Avete tempo fino all’11 giugno per accaparrarvi uno dei ritratti che hanno fatto la storia del cinema e della fotografia: Christie’s, la celebre casa d’aste, mette in vendita le immagini iconiche delle star. ‘Hollywood Icon‘ è l’asta che si svolge solamente online, e include i ritratti del mondo del cinema di oggi e del passato eseguiti da alcuni dei più grandi fotografi del mondo. 70 pezzi che vanno da un costo di 600 sterline a 15mila, imperdibili per i collezionisti e gli appassionati di cinema e fotografia.
GUARDA LA GALLERIA IMMAGINI CON I RITRATTI ALL’ASTA
Della sezione Golden Age fanno parte un gruppo di lavori della John Kobal Foundation, fondazione eminente di collezionismo nel campo della fotografia cinematografica. Di questa collezione fanno parte alcuni dei più importanti ritratti di Lazlo Willinger, inclusa una celeberrima raffigurazione di Fred Astaire, oppure Robert Taylor con Vivienne Leigh.
Altro importante capitolo dell’asta sono i ritratti di Marilyn Monroe, alla quale è riservata un’attenzione speciale. La fotografie dell’attrice la immortalano nelle diverse fasi della carriera, inclusi alcuni scatti di Bern Stern che la fotografò per Vogue poco prima della morte nel 1962. Ancora, tra i ritratti iconici ci sono quelli di Terry O’Neill, che ha immortalato le star di Hollywood degli anni ’60 e ’70, e all’asta ve ne sono addirittura di mai visti prima, tra cui Brigitte Bardot, Raquel Welch, Paul Newman, Audrey Hepburn, Elizabeth Taylor, Serge Gainsbourg e Jane Birkin.
Non mancano ovviamente i ritratti della Hollywood contemporanea, scattati da star della fotografia come Mark Seliger, Annie Lebovitz, Irving Penn e Martin Scholler. Demi Moore col pancione, Johnny Depp che suona il pianoforte, Angelina Jolie in uno dei suoi più famosi primi piani (con il labbro sanguinante da vampira), Leonardo di Caprio con i guantoni da boxe, Gwyneth Paltrow semi-nuda, Jessica Alba in bianco e nero, sono solo alcuni degli scatti che Christie’s sta attualmente mettendo all’asta.
Per vederli tutti e avere maggiori informazioni cliccate qui