Mentre da Milano arrivano le anteprime dai Saloni 2011, andiamo a curiosare cosa c’è fuori. Gli eventi del Fuorisalone (qui l’incredibile quantità di proposte), si sa, attraggono quasi e forse anche più del salone vero e proprio, perché è qui che il Design diventa davvero per tutti, nel nome della creatività.
A proposito di tutto questo, anche sopra il cielo del Fuorisalone splende il sole, mentre l’estate si avvicina: ecco perché oggi si parla di bellezza, wellness e outdoor. L’evento nell’evento è, in questo senso, la quinta edizione di Home&Spa Design “Abitare in Italia”, 2500 mq di spazio espositivo e installazioni su casa, bagno, benessere e outdoor, luoghi in cui equilibrio psicofisico, sostenibilità e qualità danno senso al vivere quotidiano. Lo scopo dell’evento è non solo dare visibilità ai brand del Made in Italy, ma anche comunicare ai visitatori, con materiali, prodotti e spazi interamente ricostruiti, l’esperienza emozionale legata alla storia e alla ricerca insite dietro ogni dettaglio.
Tra ecologia e sostenibilità, si scopriranno la finestra che respira di Drago, i marmi e le pietre naturali di Cianciullo Marmi all’interno dell’installazione Crystal Dream realizzata dall’architetto e designer Diego Granese, le soluzioni rigeneranti e a tutto relax di Ideal Standard, come la vasca idromassaggio WWW, che consente il massaggio a secco. L’outdoor è protagonista, tra gli altri, anche con Il Giardino di Legno, installazione di Codecà-D’Agostino-De Santis, che fa dello spazio esterno vero e proprio elemento architettonico della casa.
Infine, a proposito di salute, benessere e vita all’aperto, la bottega Orco Cicli per tutta la durata della Milano Design Week sarà sempre aperta ai visitatori, con un progetto ambizioso: assistere e partecipare “in diretta” alla realizzazione di due nuovi prototipi di biciclette d’autore, l’una da viaggio in stile vintage-contemporaneo e l’altra innovativa e futuristica in acciaio inox, oggi ancora con il nome in codice di Randa e Nox.
Vai alla rubrica Design di Stile.it