Chiamateli esagerati, chiamateli pacchiani, fatto sta che nel jet set avere lo yacht e fare a gara tra chi ce l’ha più grande è questione di ‘prestigio’. Ecco che le creazioni di Yacht Island Design diventano il non-plus-ultra del lusso: non un semplice yacht, ma un’isola galleggiante, una piattaforma dove il design è sperimentazione e forse un po’ gioco, curato nei minimi dettagli sia all’esterno che negli spazi interni. E, dicevamo, non parliamo della semplice ‘barca’: i prototipi di Yach Island Design vanno dall’Isola Tropicale alla riproduzione del Principato di Monaco (che potete vedere nella galleria immagini) fino ai vascelli in stile orientale con tanto di pagode, una riproduzione di un tempio indiano, o l’immaginaria astronave ‘Utopia’. Esagerata ostentazione del lusso o originale progetto di design navale? A voi la sentenza.
Non un semplice yacht
Crisi o non crisi, il mercato del lusso continua a proporre le sue novità. A volte davvero incredibili, come nel caso di questi yacht
Tropical Island Paradise. In questa immagine si vedono chiaramente le 'capanne' degli ospiti, attorno alla piscina, e le due suites sul ponte superiore che emergono dal vulcano. All'interno di esso una suite a due piani si affaccia con il soggiorno direttamente sotto la cascata. E non manca una spa privata, of course!
Da questa prospettiva si può ammirare il retro di Tropical Island Paradise, dal quale si snoda un ponte-spiaggia. Al di sopra si nota lo spazio per un'eventuale atterraggio di elicottero
Un'immagine dall'alto in cui si vede bene la cascata che diventa un fiume, il quale alimenta la piscina. Internamente vi sono un cinema, una biblioteca, la sala giochi e la palestra, oltre ad una varietà di salotti e lounge
Streets of Monaco è una città in miniatura, quella del Principato, s'intende. Sono evidenti gli edifici più noti, come l'Hotel de Paris, il Casinò,il Prince's Palace, Port Hercule.
Come vivere nel Principato di Monaco senza un'oasi? Detto fatto, ecco la riproduzione dei giardini che si estendono al di fuori del Casinò. Si tratta dell'atrio centrale dello yacht, con tanto di cascata, piscine e jacuzzi. La spa non è visibile, ma non abbiate timore, non manca!
'The Grand Atrium' è l'hub centrale dello yacth, che collega il piano superiore 7 stanze per gli ospiti. Ampio e circondato di scale che scendono a spirale, naturalmente con cascate qui e là.
La pianta di Streets of Monaco, che nel totale raggiunge 155 metri di lunghezza.