Affidati ad amici, vicini di casa e parenti oppure in strutture fidate, per gli animali domestici che sono rimasti a casa, le ferie (altrui) non sono proprio una gioia. Piuttosto, è adesso che l’autentica felicità esplode: dopo le vacanze, il ritorno a casa del “resto del branco” è un’apparizione divina, da festeggiare con salti, strofinii, ululati e miagolii irresistibili. Pelosetti o pelosoni che siano, meritano un surplus di coccole, anche con qualche regalo di design che li vizi un po’!
“Amicus fidelis protectio fortis” (amico fedele, protezione forte) oppure “If you want to speak with me my name is...” queste le scritte che campeggiano su Magis Dog House, cuccia per cani disegnata da Michael Young per la collezione Fuoritema di Magis Design. In polietilene arancio o bianco e design a capannina rialzata, che poggia su un tondino di acciaio inox è un divertente rifugio di design. Per i più pigri, c’è persino la scaletta inclusa.
Invece, la cuccia per i cani tuffatori, che amano prendere la rincorsa, deve essere ampia e soprattutto morbida, adatta ad atterraggi “di sostanza”. Doggielounge di Fatboy è un cuscinone in strong nylon super resistente, antimacchia e antiodore, che conta ben 9 nuances a tinta unita con decoro a forma di osso, fantasia a fiori e fantasia mimetica.
A proposito di pappe, se il regalo fosse una ciotola nuova di zecca? Per cani e gatti, realizzate da Miriam Mirri per Alessi, sono una dichiarazione d’amore per i nostri pet! Tigrito, per mici, è una doppia ciotola che si sposta grazie ad un manico che è la coda di un gattino arruffato mentre quello di Lupita, per cani, è un osso lungo e dritto; Miò e Lulà, invece, hanno il coperchio con manico a gattino bianco e cagnolino che ulula.
Infine, la lettiera per mici più rivoluzionaria? E’ Litter Box ModKat, sorta di prisma colorato, che in realtà è una lettiera verticale. Con paletta integrata, infatti, è un contenitore dai bordi alti che si “chiude” con una speciale griglia con un buco in un angolo, su cui il gatto monta e fa i bisogni senza contatto con la sabbietta. L’idea è ingegnosa, il design è piacevole, ma convincerà anche il gatto di casa?