VAI ALLO SPECIALE VERDE CON STILE
Il Salone Internazionale del Mobile di Milano non è solamente design, architettura e arredo. Anzi, a guardare il calendario gli eventi speciali e collaterali sono la maggioranza: la settimana milanese del design significa anche, e soprattutto, FuoriSalone!
Una rassegna di happening in lungo e largo per la città, tra aperitivi, musica, installazioni, party, novità e percorsi a tema sul filo verde del design: ecosostenibilità, utilizzo di tecnologie di minor impatto ambientale possibile, e eventi dedicati alla tecnologia verde sono infatti all’ordine del giorno.
Il percorso green-tech inizia da un giardino molto speciale, Samsung Design Garden: 750 metri quadrati di innovazione eco-sostenibile, vero e proprio giardino urbano e tecnologico allestito presso il Milano Studio Digital di Zona Tortona. Qui sono raccolti i prodotti di ultima generazione lanciati da Samsung, dall’elettronica di consumo ed elettrodomestici, telefonia mobile e information technology. In più, prenderà il via il quarto Samsung Young Design Award, concorso creativo per gli studenti ADI, il cui tema è “Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali”.
A proposito di premiazioni, quella avvenuta ieri a Palazzo Isimbardi, deve fare felici non solo i vincitori, ma anche tutti noi. Perché si tratta di futuro… verde speranza. Infatti Well-Tech Award, premio annuale all’innovazione tecnologica (a cura dell’osservatorio Well Tech ha onorato sessanta prodotti che si sono distinti per valori di ecosostenibilità, accessibilità e qualità della vita. Le categorie in esposizione vanno dai materiali eco-compatibili alle fonti di energia rinnovabile, passando per la bio-casa.
La tecnologia del futuro si tinge di verde.