I manga, fumetti giapponesi dagli occhioni smisurati e acconciature tra il Punk e l’Emo, amatissimi dagli appassionati del genere e conosciuti ai più, arrivano in tv in un canale tutto dedicato a loro.
L’iniziativa è di Sky, che ha ben pensato di piazzare al canale 149 Man-Ga, l’unico canale tv dedicato interamente all’animazione giapponese. Cartoni animati inediti in Italia, nuove e vecchie serie, per un palinsesto organizzato secondo specifiche fasce tematiche e per un pubblico eterogeneo.
Il lancio ufficiale di Man-Ga è previsto il prossimo 1 luglio e promette bene: si tratta infatti di un progetto nato in collaborazione con Yamato Video, prima casa di produzione italiana specializzata in anime sin dal 1991.
Qualità e varietà saranno quindi le parole d’ordine di Man-Ga, ma quale il palinsesto di lancio?
Si inizia con la serie inedita “Il Conte di Montecristo”, vera e propria esperienza sensoriale avanguardistica, realizzata con tecnologie ed effetti grafici sofisticati, gamma infinita di texture cromatiche computerizzate, animazione digitale e sfondi 3D, ambientazioni barocche.
In prima visione anche l’elegante “Chevalier D’Eon”, ambientato all’epoca di Luigi XV, appena poco prima la Rivoluzione Francese, ma in cui ci saranno aspetti a dir poco gotici.
Ampio spazio anche ai superclassici: parte della programmazione prevista, infatti, sarà per i “robottoni”, come la serie cult “Astroboy” versione anni ’80, e il genere sportivo con “L’uomo Tigre” e “Rocky Joe”.
Per il pubblico femminile, Man-Ga riserva la speciale programmazione Comedy, iniziando dalla favola ecologica “Nadia – Il mistero della pietra azzurra”, qui proposto per la prima volta in versione integrale, senza censura (sembra, dovuta in origine, alla pelle scura dei protagonisti).
Palinsesto a tutto Fantasy, inoltre, con la trasmissione della saga completa di “Record Of a Lodoss World”, serie cult che già conta un fanclub italiano A proposito di fan, infine, Man-ga si rivolge direttamente a loro attraverso un profilo Facebook, a cui tutti gli appassionati e telespettatori possono rivolgersi per partecipare a sondaggi, conoscere news, e soprattutto, esprimere desideri.