Ad un anno dalla morte di Michael Jackson, il suo ultimo singolo “This is it” è in vetta a tutte le classifiche mondiali e il suo look resta comunque uno dei più imitati e riconoscibili. Il re del pop, l’eterno “peter pan”, è stato spesso fonte di ispirazione per molti stilisti i quali gli hanno reso omaggio disegnando collezioni in stile “jacko”: pantaloni a tubo corti alla caviglia, giacche brillanti, giubboni di pelle e borchie.
Intanto per il 24 giugno in Italia e dopo tutta una serie di speculazioni e illazioni di vario tipo, è prevista l’uscita di “Il Complotto” di Aphrodite Jones, autrice americana di best seller. Nel testo, attraverso una ricostruzione certosina e documentata del clamoroso processo, si cerca di far luce su quello che l’autrice definisce il “complotto mediatico – giudiziario” che tentò di distruggere Michael Jackson.
Il testo pare sveli particolari relativi a ciò che accadde dentro e fuori il tribunale durante il processo del 2005 cui Jackson venne sottoposto dopo essere stato accusato di molestie sessuali nei confronti di un giovane fan rimasto a dormire nel suo Neverland Ranch. Il mondo si divise tra colpevolisti e innocentisti. Il cantante venne prosciolto da tutte le accuse, ma uscì dal processo distrutto, con una macchia indelebile che intaccò la sua immagine fino al momento della morte. La tesi della scrittrice è spiegata in modo fin troppo analitico, ma in realtà basta un titolo ad effetto come questo e il nome di Micheal Jackson per decretarne il successo.
E ancora, ad un anno dalla sua morte spuntano rivelazioni sulla nascita di un museo interamente dedicato al Re del pop. La location dovrebbe essere la città di Gary nell’Indiana, città natale del cantante, ma accanto al museo sorgeranno anche un hotel, un campo da golf, un performing art center e una ferrovia sulla quale i turisti viaggeranno per spostarsi nelle varie aree. I lavori sono previsti per il 2011. Dopo la Graceland di Elvis Presley si tratterebbe del più grande luogo di ritrovo per i fan di un artista.
Intanto per il primo anniversario della sua scomparsa il fratello Randy sta pensando ad un’apertura straordinaria del cimitero in cui è sepolto il Micheal per permettere ai fan di rendergli omaggio. L’area del Forest Lawn Memorial Park è accessibile solo ai familiari che però non hanno gradito la proposta di Randy. In casa Jackson, però, la calma e la tranquillità sono parole bandite da tempo.
Pare che la piccola Paris, secondogenita del grande artista, si sia ribellata alla storica babysitter pretendendo che fosse licenziata. Così la nonna non ha perso tempo e Grace Rwaramba si è trovata disoccupata. Motivo del licenziamento? I continui litigi con la dodicenne e le ingerenze dei figli di Michael che mal sopportavano le rivelazioni fatte a giornali e televisioni sulla vita privata di papà e famiglia. Insomma, la saga familiare continua…