Anno fortunato per la cantautrice e produttrice discografica Christina Aguilera, classe 1980, 25 milioni di album venduti nel mondo, quattro Grammy Awards e un Latin Grammy all’attivo annuncia la prossima uscita del suo nuovo disco e del film che la vede per la prima volta protagonista sul grande schermo.
Per il momento l’uscita dell’album, intitolato “Bionic”, è stata posticipata da Marzo ad Aprile, ancora non sono chiare le motivazioni del ritardo, potrebbe anche solo trattarsi di una studiata operazine di marketing visto che l’attesa aumenta le già alte aspettative.
Dopo i tre anni passati dall’ultima pubblicazione la “Bad Girl” cerca di reinventarsi e crescere nella sua scalata musicale collaborando con grandi nomi, uno fra tanti la compositrice Linda Perry, abbiamo già assistito all’anteprima del brano che hanno creato insieme (Lift me up) in occasione del concerto “Hope for Haiti”. Questa splendida ballata ha già conquistato pubblico e critica. L’uscita del nuovo singolo “Glam” non ha subito slittamenti o ritardi e sta passando in tutte le radio facendo ballare il mondo intero, voci di corridoio ci danno notizie di altri titoli come “Lullaby”, “You Lost Me”, “Lift Me Up”, più la title-track e altre ancora.
Il nuovo disco dovrebbe essere il seguito di “Back to basics” del 2006, più complesso come sonorità e varietà di stili Christina si propone di dare un’immagine matura e personalizzata dell’interpretazione della musica, da ballate a ritmi da clubs l’album esplora l’intero universo del sound senza mai lasciare in disparte il suo tocco inimitabile.
In programma per maggio anche l’ uscita del film Burlesque che la vede come protagonista e che ospita nella sountrack alcuni pezzi contenuti nell’album di cui sopra, la trama di questo movie è quela di una ragazza di provincia che troverà lavoro fama e amore a Los Angeles esibendosi, appunto, in un club neo-burlesque.
Che sia per il suo sorriso, per la sua abilità canora o di attrice quest’anno le occasioni per apprezzare Christina non mancheranno di sicuro!
Leggi anche:
Christina come Britney
Le note dello stile – Part II