Pubblicato il

Tirannide in tacchi a spillo – atto secondo

Torna il ‘diavolo’ più glamour del mondo: si prepara il secondo capitolo de ‘Il Diavolo veste Prada’

Il diavolo veste prada

Forse sarà stanca Anna Wintour di sentirsi sempre chiedere di Miranda Pristley, il suo alter-ego cinematografico, ma è notizia del giorno che per ancora un po’ dovrà sopportare il paragone. Già, perché l’ex assistente di Vogue Lauren Weisberger ha annunciato che presto uscirà il secondo capitolo del celebre romanzo ‘Il Diavolo veste Prada’, da cui è nato il famoso film con Maryl Streep e Anne Hathaway, diretto da David Frankel. Il sequel del bestseller, riporta EW, si intitolerà ‘Revenge wears Prada: the Devil returns’ (che tradotto fa più o meno ‘La vendetta veste Prada: il ritorno del Diavolo’), e dovrebbe essere dato alle stampe da Aprile 2013, edizioni Simon & Schuster.
Lauren Weisberger (che per il primo libro si era ispirata alla sua esperienza di lavoro reale a Vogue) si era data alla chick-lit in questi anni, scrivendo un paio di romanzi di discreto ma non travolgente successo, e forse il secondo capitolo della ‘saga’ è un tentativo di ritornare sulla cresta dell’onda, dieci anni dopo.
Secondo EW la storia ripartirà otto anni dopo le vicende che videro l’assistente Andrea Sachs subire le angherie di Miranda Priestley: ora la ragazza si è emancipata dalla sua mentore diabolica ed è diventata editor di un magazine. Ma la realtà editoriale di New York è piccola, e le strade delle due protagoniste finiranno per incrociarsi di nuovo. Ora rimaniamo in attesa dell’annuncio del nuovo film… quanto scommettiamo che arriverà?

Giulia Mattioli