Pubblicato il

Gli smalti dell’estate

Le unghie sfoggiano colori accesi e decisi, senza trascurare le decorazioni

Smalto colorato

Per quest’estate 2010 l’obbligo è: colore! E tra tutti i colori vince l’arancione, caldo come il sole al tramonto, esagerato ma divertente. Orange Fizz di Chanel, per esempio, è un bello smalto arancione che tende al corallo e che risulta perfetto con l’abbronzatura. Ma ogni donna potrà scegliere il colore che preferisce, visto che ormai, in commercio, si trovano tutte le tonalità, anche quelle più improbabili. Accanto all’arancione, il verde ed il giallo sono secondo e terzo in graduatoria. In un primo momento potrebbero sembrare colori davvero troppo accesi, adatti alle ragazzine, ma, abbinati con il giusto trucco e con il giusto abbigliamento, sono perfetti per tutte le donne. In particolare il verde, colore che ha mille gradazioni diverse.

Naturalmente, oltre alla tendenza ad esagerare con il colore, le tonalità più classiche non passano mai di moda, e, il colore naturale o il rosso scuro vanno sempre bene per ogni occasione. L’importante è avere mani curate, stendere una buona base prima di passare il colore ed aggiungere un coprente che permetta di far durare lo smalto a lungo. Non c’è niente di peggio dello smalto scheggiato.

Le patite della nail art imperversano anche per quest’estate e le decorazioni più gettonate sono quelle floreali. Ma applicare fiorellini e foglioline non è da tutti, anche le più pazienti potrebbero non farcela, se mancano di manualità. In soccorso delle donne che non amano il colore a tinta unita, ma non sanno o non vogliono decorare le unghie, esistono gli smalti glitterati.  In particolare la linea Nubar Sparkles Collection che propone tutti i tipi di colore con l’aggiunta dei glitter. Particolarmente originale è il colore argento, diverso dal più utilizzato oro, soprattutto in estate.

Vai alla rubrica Make Up di Stile.it