La rivoluzione nel mondo della nail art arriva dagli Stati Uniti e si chiama Minx! Questa tecnica innovativa nel mondo della manicure è stata lanciata nel 2008, per estendere il glamour e la moda fino alla punta delle dita. Si tratta di una sottilissima pellicola, che si applica sull’unghia: in questo modo l’aderenza è perfetta e il risultato è una manicure completamente personalizzata, adattata alle unghie e alle dita della persona che le indossa, nonché al suo gusto e piacere. Minx infatti può essere metallizzata (vanno fortissimo l’oro e l’argento), ma anche decorata con grafiche personalizzate, dagli scacchi alle righe, fino addirittura a disegni-fotografici, ritratti, immagini e scritte.
Accolta negli Stati Uniti come un vera rivoluzione, la tecnica del Minx è amata dalle celebrità, dai fashion designers, dagli stilisti, perché è personalizzabile e soprattutto è semplice ottenere un risultato straordinario. Non essendo uno smalto liquido, si può facilmente applicare finché il parrucchiere si dedica all’acconciatura, ad esempio, e non necessita di tempo di asciugatura: perfetto per chi non ha tempo da perdere nei saloni di bellezza! Se non si desidera toglierlo prima, Minx dura da 4 a 8 giorni sulle dita delle mani, e fino a 4 settimane sui piedi. Ovviamente si tratta di una tecnica professionale, motivo per cui dovrete rivolgervi ad un manicurista per avere le unghie splendide come le star!
Tra le tantissime celebrità che sono letteralmente impazzite per Minx, Beyoncé è sicuramente la pioniera. Ma anche Lady Gaga ne è fan sfegatata, tanto che indossa Minx nella maggior parte dei suoi video, in versione argentata o a scacchi. Rihanna è un’altra star innamorata di Minx, che sfoggia nei suoi videoclip e agli eventi speciali come gli American Music Awards. Katy Perry ha trovato con Minx un nuovo modo di esprimere la sua stravaganza: pensate che per il suo compleanno ha scelto i ritratti degli Oopa Loompa (gli gnometti del film ‘La Fabbrica del cioccolato’). Ma la lista è davvero infinita: Fergie, Jennifer Love Hewitt, Lily Allen, Jennifer Lopez, Megan Fox, Lindsay Lohan, Victoria Beckham, Agyness Deyn sono solo alcune delle decine di star che scelgono il glamour sino alla punta delle dita!
Minx Inc. è una società privata che ha sede in California, i cui fondatori sono Janice Jordan e Dawn Lynch-Goodwin. Negli Stati Uniti spopola nei grandi saloni di bellezza, e i nail artists delle sfilate ne vanno pazzi, e c’è da scommettere che in pochissimo tempo questa tecnica innovativa si diffonderà a macchia d’olio anche nei nostri saloni!
Leggi anche:
Lipstick. Ad ognuna il suo
Perfette in 5 mosse
La brillantezza del glossy nero