Con l’estate nasce la voglia di sole giallo, di mare blu, di cielo turchese. Ed ancora di benessere, dinamismo e vivacità. Questi colori e queste emozioni sono ben espresse dal make up che gli stilisti e le case cosmetiche propongono per la bella stagione. Un trucco che si basa su toni accesi e “pop” e sulla varietà di colori. Giallo, fucsia, arancio, dorato e bronzo, turchese, verde, viola sono le tonalità più indicate per le palpebre.
Nell’estate 2010 gli occhi dovranno risultare vivaci, fluo e coloratissimi, lasciando spazio alla fantasia e al buon gusto. Il turchese, infatti, si abbina bene con gli occhi chiari e scuri e si usa sia di giorno, sia di sera. Gli ombretti dorati e di colore bruno sono preferibili nelle sere d’estate, così come il giallo, e possono essere stesi su occhi scuri, meglio se i capelli sono castani, castano scuri, rossi. Il viola va benissimo con le iridi verdi, nocciola, marrone scuro.
Dior offre con i suoi ombretti brillantezza ed iridescenza con colori ultra-wet, ad effetto bagnato, che creano uno sguardo dai riflessi scintillanti.
Revlon con la nuova linea “Luxurious Color Eyeshadow” presenta una texture setosa, morbida e leggera ad effetto luce per accendere lo sguardo di splendore. Ideale per un trucco estivo sia da giorno, sia da sera. Le nuance sono quelle della stagione: rosa, azzurro, grigio perla.
Sisley con “Spycy Melody Look” propone ombretti coloratissimi che combinano le proprietà degli estratti naturali con le tecnologie cosmetiche più sofisticate. Le tonalità sono iridescenti, metalliche, satinate.
“Color appeal chrome intensity” di L’Oreal Paris assicura ombretti monocromatici a lunga tenuta. Nella linea sono stati introdotti quattro nuove nuance dai colori decisi, intensi e brillanti: blu jeans, cacao mama, purpe obsession e timeless green. E’ assicurato un risultato luminoso e cromato per le palpebre e il viso.
Helena Rubinstein presenta un mosaico bianco, rosa, verde e oro pensato per accendere la luce sugli occhi. Ed essere bella per tutta l’estate.