Il make up può avere mille sfumature diverse, utilizzare i più svariati colori, ed arricchirsi di nuove idee per ogni stagione, eppure un punto fermo rimane sempre: il mascara. Le ciglia folte e lunghe non passano mai di moda! Per la stagione invernale in arrivo ci sono molto interessanti novità. Helena Rubinstein propone Lash Queen Sexy Black, il cui nome la dice lunga sull’effetto capace di creare. Il suo applicatore curvato e la formula “volumizzante” regalano agli occhi uno sguardo profondo molto conturbante. Il packaging ne conferma il proposito, tramite la sua decorazione floreale in pizzo su sfondo color oro, appositamente creata da Claire Jacquemard.
Giorgio Armani lancia invece Eyes to Kill, nelle tonalità blue e grey night, in accordo con le tendenze notturne per il make up di quest’anno. Maybelline rinnova il suo Lash Stiletto dello scorso anno, puntando tutto sul nuovo applicatore, capace di incurvare le ciglia grazie alla sua particolare forma ad S a doppia azione. Da un lato, infatti, la punta dell’applicatore permette di applicare una maggiore quantità di prodotto, dall’altra, la sua base ricurva solleva e pettina le ciglia. Inoltre, la formula alla Pro-Vitamina B5, le ammorbidisce.
Sono molto i prodotti che puntano alla cura oltre che alla bellezza dell’occhio femminile, Dior, per esempio, lancia Diorshow Maximizer Lash Primer Serum, un siero contente acido ialuronico, da applicare prima del mascara, per donare ciglia forti e sane. Nourishing Mascara Base di Shiseido, gel trasparente con L-Arginina, ha le stesse funzioni, poiché ripara le ciglia e le rende più resistenti. Mister Lash Booster di Givenchy, oltre a nutrire le ciglia, crea un effetto massaggio grazie al suo particolare applicatore. D’altronde, la casa francese, è ormai famosa per il suo Phenomen’s Eyes – mascara dall’innovativo scovolino circolare, capace di raggiungere facilmente le ciglia più sottili e corte – che quest’inverno viene proposto nelle colorazioni “Water Black” e “Water Brown”, potenziato nella sua formula waterproof.