Non sei il tipo da stare sdraiata a "fare la lucertola" senza muoverti ma ami la spiaggia e vorresti divertirti e fare dello sport? Eccoti qualche attività fisica da provare in spiaggia per divertirti, abbronzarti e scolpire il fisico.
SURF:
il surf è uno sport che è ancora poco praticato in Italia, soprattutto per la mancanza di correnti che creano le onde adatte. Ma se ti rechi su qualche spiaggia lontana, prova questo sport che è perfetto per rassodare cosce, glutei e addominali, e che permette di sfruttare il riflesso dei raggi sull'acqua per un'abbronzatura intensa.
NUOTO:
è lo sport acquatico per eccellenza ed è perfetto per rassodare tutti i muscoli del corpo, ma spesso quando andiamo al mare ce ne dimentichiamo. Mezz'ora di nuoto in acque aperte, invece, è perfetto per dimagrire o tonificare e soprattutto abbronza molto più di quanto si pensi, poichè in acqua passa il 90% dei raggi del sole.
BEACH VOLLEY:
ecco un altro sport ancora praticato in molti litorali italiani, soprattutto a causa delle restrizioni dovute alle spiagge private. Il beach volley, però, è l'attività giusta da provare per chi non ama nuotare ma vuole abbronzarsi e stare in spiaggia, e soprattutto vuole divertirsi con gli amici.
STAND-UP PADDLE:
si tratta di un'evoluzione del surf tradizionale che ha il pregio di poter essere praticato anche in mancanza di onde. L'uso di una pagaia permette di lavorare molto anche sulle braccia, ma l'allenamento di questo tipo è completo e molto bilanciato. Un'altra volta, l'abbronzatura è garantita grazie ai riflessi dell'acqua.
BICI SU SPIAGGIA:
pedalare sulla sabbia è faticoso. Molto. Ma è un allenamento molto importante per chi ha problemi di cellulite o ritenzione idrica. SI raccomanda di evitare le ore più calde del giorno, e all'inizio è sconsigliabile pedalare sula sabbia completamente asciutta sulla quale l'attrito è maggiore che sul bagnasciuga.
BADMINGTON O RACCHETTONI:
che scegliate le racchette più leggere da badmington o i classici racchettoni di legno, questa specie di tennis da spiaggia sarà un ottimo allenamento. Proprio come il suo parente feriale permette di allenare i muscoli di gambe e braccia, e farlo in spiaggia aggiunge il beneficio di un'abbronzatura dorata.
Ecco gli sport che puoi fare in spiaggia per ottenere o mantenere un fisico da urlo, godendoti contemporaneamente il sole e soprattutto divertendoti!