Lavano e idratano nello stesso momento, i bagnoschiuma oleosi sono una buona alternativa se si ha poco tempo per la cura del corpo. Ma oltre a permettere di riunire due momenti in uno sono molto delicati e non irritano la pelle, spesso, infatti, sono usati anche per i bambini. Ma la pelle delicata dei neonati a volte non è diversa da quella di alcune donne con pelle particolarmente sensibile. Per questo appropriarsi di prodotti per la cura del bebé a volte può essere un buon rimedio. Come per la linea Babygella, con formulazioni delicatissime e profumate.
Il suo Olio Bagno, per esempio, ha azione emolliente e combatte la secchezza cutanea, inoltre il prodotto si disperde facilmente nell’acqua, creando un’emulsione omogenea. Anche il marchio Mustela è pensato per i più piccoli ma è adatto anche per le pelli secche o arrossate. Il suo Olio per il Bagno Stelatopia crea una pellicola protettiva grazie alla presenza dell’oleodistillato di girasole. Inoltre si tratta di prodotti del tutto naturali, l’unico inconveniente è che per una maggior efficacia dovrebbero essere usati nella vasca.
Per le donne che non si possono permettere pause rilassanti nella vasca esiste anche l’olio doccia, che non ha bisogno di essere emulsionato con l’acqua. Si stende sul corpo e si lava via facilmente, lasciando una pelle setosa. L’Olio Rassodante Collistar, per esempio, oltre a nutrire e a lavare ha un potere rassodante che fa della doccia un momento speciale per prendersi cura di sé. Costituito da un mix di olii purissimi ed estratti vegetali di tiglio e di rosa, dona compattezza all’epidermide. Aveeno propone invece l’Olio Bagno – Doccia con Avena colloidale ed olii selezionati, particolarmente adatto alle pelli secche, grazie alla potente azione emolliente, o per prevenire le smagliature.
Vai alla rubrica Bellezza di Stile