Pubblicato il

Il balsamo per capelli sempre morbidi e splendenti

Sognate capelli morbidi al tatto, luminosi e in piena salute? Non dimenticate il balsamo dopo lo shampoo

modella capelli lisci

Idrata e protegge riequilibrando il sebo del cuoio capelluto, dona capelli fluenti e nutre quelli trattati. Il balsamo è un aiuto importante per lo splendore dei capelli: la sua funzione riparatrice contrasta quella dello shampoo, che tende a seccare, agendo come sebo naturale, ma senza le caratteristiche negative di questo. Balsamo istantaneo o profondo che sia (da stendere e risciacquare il primo, con posa su capelli di mezz’ora circa il secondo) ogni donna non dovrebbe dimenticare di utilizzarlo.

In particolare, molti sono quelli specifici per i capelli rovinati dai trattamenti, come le tinture o la piastra. Nivea, per esempio, ha creato la linea Color Crystal Gloss, il cui balsamo non intacca il colore e ne garantisce una lunga durata, oltre a nutrire il capello e a renderlo soffice. Gli oli naturali sono magnifici alleati, e allora si possono stendere sui capelli quelli di Aloe o di Amla, utilizzati per la bellezza femminile fin dagli anni Cinquanta in Occidente e da tempi remoti in Oriente.

Per le donne che si divertono a provare prodotti del tutto naturali un balsamo può essere fatto semplicemente con 3 cucchiai di yogurt ed uno di cacao. L’acidità dello yogurt aiuta infatti a chiudere le squame del capello, rendendolo più sano. Sempre sul fronte prodotti naturali, Euphidra Capelli si avvale delle preziose virtù di sostanze di alta qualità, selezionate per rispettare la salute del capello. I suoi balsami ed i suoi trattamenti offrono un valido aiuto grazie all’efficace azione protettiva, idratante e nutriente, ottimale per ridonare elasticità, volume e pettinabilità ai capelli senza appesantirli.

Vai alla rubrica Bellezza di Stile.it