Pubblicato il

Giocate con i colori

Sguardo ipnotico, intenso, sofisticato. Oppure naturale, semplice, delicato. A seconda del vostro stato d’animo scegliete la nuance di ombretto che più si addica ai vostri desideri.

Chanel

Occhi come specchio dell’anima, lo sappiamo bene noi donne che li utilizziamo spesso come arma di seduzione, per ammaliare, incantare, per ‘parlare’ e farci capire senza alcuna parola. Nudi, senza un filo di trucco, sono già di per sé eloquenti; ma possiamo renderli unici con un MakeUp che sposi il nostro stato d’animo.

E’ per questo che nascono ombretti dalle mille sfumature e venduti in palette da due, quattro fino a dieci nuance. Naturali o fashion., semplici o sofisticati, esattamente come i vostri desideri. Dior presenta 2 Couleurs, Ombretto Duo Wet & Dry, che animerà il vostro sguardo con sottili giochi di ombra e di luce. In due colori, uno x scolpire e rendere lo sguardo più intenso, l’altro per illuminare e ingrandire, i due colori scivolano sulla palpebra e la rivestono di un velo trasparente ultra-leggero. Bagnato il colore diventa più coprente, il maquillage si fa più intenso e sofisticato.

Chanel propone Lumières Facette (foto) quartetto di ombretti multiuso che combina quattro tonalità dorate estremamente delicate, oppure Irréelle Duo, ombretto duo delicato. Una nuova generazione di ombretti duo con mini motivo matelassé, famoso simbolo Chanel. Il risultato maquillage gioca con i contrasti di ombra e di luce. Una nuance chiara che illumina lo sguardo e una nuance scura che struttura il maquillage e delinea i contorni. Delicata come la seta all’applicazione, la polvere compatta scivola sotto le dita o l’applicatore. Questa gamma di ombretti duo propone sei armonie in una consistenza in polvere leggera e ultradelicata, a lunga tenuta. L’applicatore eye-liner è appositamente concepito per delineare la radice delle ciglia. Se inumiditi, i due applicatori consentono di ottenere un colore più intenso e di prolungare la tenuta del maquillage.

Giorgio Armani Cosmetics presenta Maestro Eye Shadow, una sontuosa gamma di ombretti “mono” dall’esclusiva texture setosa, che dà intensità al colore. Delicato e audace, trasparente, sofisticato, Maestro Eye Shadow è un invito irresistibile a giocare con il colore. Le polveri “seta pura” creano una texture morbida, leggera, che scivola sulle palpebre lasciando un velo di colore serico. Le sfumature sono diciotto: vanno dai toni classici Giorgio Armani, il nudo e le terre, ai falsi neri ispirati alla couture, passando per i blu e i verdi mediterranei, i rosa e i viola preziosi.  Tre diverse finiture ricreano gli effetti mozzafiato che Giorgio Armani ottiene con la seta:  mat, per un colore intenso e uniforme; satinata, per una lucentezza assoluta;  iridescente, per illuminare lo sguardo con riflessi scintillanti.

Per uno sguardo felino, appassionato e sensuale, Helena Rubinstein presenta Wild Beauty. Per affilare lo sguardo, sfumare l’ombretto marrone talpa di Wanted Eyes Duo 31 Tawny Brown. Sovrapponendo una punta di viola scuro, Wanted Eyes Duo 30 Night Mystery, si ottiene un’ulteriore profondità. Un tocco di rosa tea dorata, Wanted Eyes Duo 31 Tawny Brown, illumina l’angolo dell’occhio. Per accentuare la forma “a mandorla” dell’occhio, l’angolo esterno viene sottolineato e allungato verso l’esterno con un tratto di matita nera Silky Eyes 01 Silky Black. In vendita da gennaio

Potrebbe interessarti