Se non siete amanti delle composizioni sintetiche e dei prodotti testati sugli animali, optate per essenze e acque profumate naturali e eco – friendly. In erboristeria trovate linee per il corpo delicate e seducenti, non trattate chimicamente e quindi particolarmente adatte a chi soffre di allergie.
Se preferite gli acquisti on-line, date un’occhiata al sito http://profumo.it/, che dedica un’ampia sezione alle essenze naturali, con la possibilità di acquistare dei profumi personalizzati, che arrivano direttamente a casa in una bottiglia da 50 ml. Già diluiti e pronti all’uso, con un’etichetta per il nome e la composizione depositata nella banca dati del portale. Tra le fragranze proposte vi segnaliamo la mirra, un’essenza ricavata dalla distillazione della resina, decisa e avvolgente. Secondo l’aromaterapia la mirra ci aiuta ad armonizzare il mondo spirituale con quello materiale, dandoci forza ed ottimismo.
Altro consiglio è il muschio di quercia, il profumo del bosco secolare e profondo. Il suo aroma é capace di influenzare a nostra insaputa la parte più primitiva della nostra natura, perché le sue molecole sono simili ai feromoni animali, di fama universale per il potere afrodisiaco e ricostituente. Più delicato ma intenso e sensuale, l’elemi, che viene distillato dalla resina di un albero molto simile all’olibano. L’olio ha un effetto unificante, aiuta ad equilibrare i chakra superiori ed inferiori, e il suo profumo rilassante è particolarmente consigliato a chi pratica la meditazione.
Sul sito dell’Erbolario trovate tantissimi prodotti fitocosmetici sicuri ed efficaci, concepiti nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Vi consigliamo la fragranza del Bianco Mughetto. Le sfumature delicate di queste candide campanelle sono note per le proprietà purificanti e per la loro ineguagliabile eleganza. Trovate una linea completa di bagnoschiuma, crema e essenza spray, nonché saponette e deodoranti per la biancheria.
Naturale al 100%, la linea Iris di Bottega Verde: un profumo prezioso e delicato come il fiore da cui deriva, che rappresenta la purezza e l’essenza della primavera. Fresco e arioso come un soffio di vento, suscita in sé e negli altri sogni e pensieri leggeri. Un fiore scelto come simbolo da re e da antiche casate per la sua eleganza e leggiadria, diffuse sotto forma di fragranza in questa eau de parfum dedicata alla donna che ama le atmosfere rarefatte, dotata di una femminilità dolce e sofisticata. Un profumo prezioso e delicato come il fiore da cui deriva, che rappresenta la purezza e l’essenza della primavera. Fresco e arioso come un soffio di vento, suscita in sé e negli altri sogni e pensieri leggeri.