Il volto dell’attrice spagnola Penelope Cruz, parla chiaro: è sinonimo di cura, giovinezza, luminosità. Qualità non impossibili da raggiungere ora che è nata una linea di trattamenti assolutamente rivoluzionari, capaci di creare cellule nuove per una pelle visibilmente giovane.
Fino a ieri, i trattamenti si rivolgevano a problemi specifici (rughe d’espressione, rilassamento, ecc) secondo un approccio mirato di tipo “problema-soluzione”. Oggi è crescente la richiesta di prodotti “globali e organici”, in grado di agire secondo un approccio completo e positivo, definito “Well Being”.
L’Oréal Paris, punta proprio su questo concetto sviluppandolo attraverso soluzioni di nuova generazione che vanno ad agire in maniera globale e più in profondità, aiutando a preservare la naturale giovinezza della pelle. Nasce Derma Genesi una nuova generazione di trattamenti anti-età a base di Pro-XylaneTM e Acido Ialuronico. L’azione combinata dei due attivi consente un approccio decisamente innovativo all’invecchiamento cutaneo.
Performance, texture, effetto perfezione immediato, fragranza. Questi i punti forza del nuovissimo Derma Genesi Giorno Creatore di Giovinezza. L’emulsione acqua in silicone garantisce una texture fluida e vellutata, le particelle perlescenti riflettono la luce e rendono meno visibili, immediatamente, le imperfezioni della pelle. Il tutto condito da una fragranza di note floreali, particolarmente amata da donne esigenti che ricercano la piacevolezza cosmetica. Il risultato? In sole tre settimane la pelle è liscia, rimpolpata e distesa. Dopo un mese il colorito è uniforme e luminoso.
Una performance così rivoluzionaria è dovuta proprio alla combinazione del Pro-XylaneTM e dell’Acido Ialuronico. La prima, è una molecola anti-età concepita da L’Oréal Recherche secondo i principi della scienza verde dopo ben 7 anni di ricerche scientifiche. E’ ottenuta a partire dallo xilosio, uno zucchero ricavato dal legno di faggio, secondo un processo di sintesi diretto e ottimizzato. Questa molecole non solo stimola la sintesi glucosamminoglicani ma è in grado anche di favorire la sintesi di una serie di componenti fondamentali della pelle, quali il collagene IV e VII . Inoltre, stimolando l’espressione di componenti importanti della matrice extracellulare, Pro-XylaneTM aiuta a rafforzare la struttura della membrana e migliora così la qualità della giunzione tra derma ed epidermide.
L’acido Ialuronico, componente naturale della pelle, è tra i principali responsabili della sua idratazione. Questa molecola, infatti, può trattenere un volume di acqua molto elevato, pari a fino 1.000 volte il suo peso. Ogni variazione che riguardi questa molecola porta quindi ad un’alterazione delle proprietà meccaniche della pelle. E’ presente anche nell’epidermide dove gioca un ruolo essenziale nell’idratazione e nutrzione.
Oltre a Derma Genesi Giorno, la gamma comprende: il Siero Concentrato, gel ad alta concentrazione di Acido Ialuronico. Applicato prima del trattamento giorno, leviga la pelle e la rende luminosa. La sua texture presenta un’inedita consistenza fluida in grado di assorbirsi perfettamente.
Il trattamento Giorno IP 15 è un’emulsione olio in acqua in grado di agire in perfetta affinità con la pelle rispondendo ai 3 segni dell’invecchiamento: perdita di luminosità, rughe e cedimento dei volumi. Grazie al filtro di protezione IP 15 contenuto nella formula, inoltre, questo trattamento protegge la pelle dai raggi UV, responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle.
Il trattamento Intensivo Notte è formulato in modo da adattarsi al ritmo biologico della pelle durante la notte, quando l’attività di rigenerazione è più intensa rispetto al giorno. Contiene estratto di alghe che stimola la moltiplicazione dei cheratinociti* (*Test in vitro) favorendo così il rinnovamento cellulare. Il trattamento Contorno Occhi, utilizzato quotidianamente, garantisce la massima esaltazione della bellezza dello sguardo, grazie all’azione anti-rughe e anti-borse.