“Anno nuovo, vita nuova”. Questa è la frase che ci si ripete in maniera costante facendo una lunga lista di buoni propositi da concretizzare nei 12 mesi a seguire. Quando c’è aria di cambiamenti, la prima cose che le donne si sentono di fare è rivoluzionare il proprio look: quale il punto di partenza? Ovviamente i capelli. C’è chi cambia colore e chi si limita a rivedere il taglio e, quando si cerca qualcosa di nuovo, fresco e fashion non c’è ombra di dubbio a scendere in campo da protagonista è lei, la frangia, uno dei trend per l’autunno inverno 2015/2016. Le seguaci dell’hairstyle non possono che assecondare la tendenza del momento facendosi carico di quella che in tanti definiscono allo stesso tempo croce e delizia: bella a vedersi, non c’è che dire, ma non è proprio cosa semplice gestirla in quanto è di fondamentale importanza sfoggiarla in perfetta forma tenendo in considerazioni variabili come caldo, umidità e quanto altro possa compromettere il proprio essere impeccabili.
Dopo averla vista in una nessuna e centomila vesti tra scalature e ondulazioni, quest’anno la frangia è pronta a sventolare bandiera bianca dando tregua a chi la ama ma non può permettersela data la mancanza di tempo e pazienza. Ebbene sì, eccola andare in scena in chiave sauvage, ergo anche chi non ha una capigliatura perfettamente liscia può osare l’impossibile, mettersi in gioco con un’allure più naturale: non serve investire minuti preziosi e denaro in spazzole iper professionali e piastre d’ultima generazione perché il bello è lasciare la frangetta propri così, ribelle, asciugandola semplicemente con un colpo di phon e tanto amore.
A dettare le regole è quella voglia di libertà che prende il sopravvento e lascia campo libero a frange importanti che molto ricordano lo stile retrò anni ’60-’70, scelte che rendono ogni donna seducente e iperfemminile, l’importante è mantenere la giusta lunghezza e tenere conto della forma del proprio viso.
Il must di quest’anno è la frangia corposa e larga: unica regola, non badare alle misure perchè non esistono vie di mezzo, si gioca sul lungo estremo che arriva a sfiorare le sopracciglia, soluzione perfetta per coloro che hanno capelli fini e ancora, consigliata soprattutto a chi ha lineamenti morbidi o la fronte alta, sforbiciate nette e irregolari che danno al viso quell’aspetto sbarazzino che fa sentire eternamente giovani in quando dona grande espressività.