Da quando la rivista Maxim l’ha piazzata al primissimo posto della classifica annuale sulle 100 donne più ‘hot’ del mondo, la fama di Rosie Huntington-Whiteley è salita alle stelle. Non che prima il mondo patinato la ignorasse, anzi, ma certamente il ‘boom’ della sua popolarità è dovuto anche all’aver spodestato colleghe come Marisa Miller e Olivia Wilde nella classifica tanto ambita.
Labbra tanto carnose da diventare un tratto distintivo, un fisico mozzafiato che le ha permesso di entrare a pieno titolo nella scuderia degli angeli di Victoria’s Secret, Rosie Huntington-Whiteley vanta un lunghissimo curriculum come testimonial di brand prestigiosi, tra cui Burberry. Terry Richardson l’ha immortalata in veste super-sexy nel calendario Pirelli 2010. Le copertine a lei dedicate sono ormai innumerevoli, così come i premi ricevuti.
Insomma la ragazza che i coetanei prendevano in giro (o almeno così si narra) per le sue forme acerbe e la sua statura nel paesino della regione britannica del Devon dove è cresciuta, si è trasformata da brutto anatroccolo (anche se si stenta a crederci) a meraviglioso cigno.
E se la moda le ha dato grandi soddisfazioni, ora è il momento di vederla alle prese con il grande schermo: proprio in questi giorni è atteso il suo debutto cinematografico in Trasformers 3. Un bel passaggio dalle passerelle alle esplosioni e gli effetti speciali dell’attesissimo sequel, in cui Rosie ha preso il posto niente meno che a Megan Fox. Trasformers: Dark of the Moon uscirà nelle sale italiane oggi, 29 giugno, ma già alla premiere inglese ha fatto girare la testa a tutti con un abito da sera Burberry (foto) disegnato appositamente per lei.
Una carriera in ascesa per la giovane modella inglese, che, a giudicare dai presupposti, sembra destinata ad accelerare. Per ora tutti la vogliono, tutti la cercano, le riviste di ogni genere fanno a gara per pubblicare una sua foto. Rosie Huntington-Whiteley sarà una fugace meteora o è l’astro nascente della moda internazionale? Staremo a vedere.