Scorrendo per un attimo le mille attività di Heidi Klum, la super top model tedesca che l’anno scorso ha assicurato le sue gambe per la cifra da capogiro di 2 milioni di euro, verrebbe da chiedersi di quanti giorni sia fatta la sua settimana. Dopo essere stata – ed essere ancora – protagonista delle passerelle, contesa da stilisti e fotografi, e aver avuto innumerevoli copertine sulle riviste di moda di tutto il mondo, Heidi è diventata vera imprenditrice di se stessa, dedicandosi a mille altre attività.
Conduttrice televisiva del programma tedesco “Germany Next Top Model” e dei format americani “Project Runway” e “Models of the Runway”, Heidi è apparsa anche in tv e sul grande schermo interpretando se stessa – tra tutti un episodio di “Sex and the City”, ha firmato una sua linea di calzature per la Jordache, e ha avuto anche una Barbie dedicata a lei dalla Mattel. Nel frattempo ha messo al mondo quattro figli, diventando celebre per la rapidità con cui è riuscita sempre a smaltire i chili presi in gravidanza riconquistando la sua forma perfetta.
Qualche giorno fa è uscito un delizioso album fotografico che raccoglie alcuni dei nudi più belli che il fotografo – divo Rankin le ha dedicato, in un sodalizio artistico che dura ormai da sette anni. “Rankin’s Heidilicious” è un tripudio di joie de vivre in cui Heidi, perfettamente a suo agio davanti all’obbiettivo, indossa solo una colata di cioccolato, o un paio di calzettoni a righe, o striminziti pezzi di lingerie. Le pose sono intriganti, alcune sbarazzine e divertite, e Heidi appare in tutto il suo solare splendore. Il coffe – table book di Rankin esce poco dopo la nascita del quarto bebè di Heidi, la piccola Lou, avuta assieme al cantante inglese Seal (come i precedenti due, mentre la prima figlia è frutto di una sua breve relazione con Flavio Briatore). La sua numerosa famiglia è comunque sempre in cima ai pensieri di Heidi, che ha scelto per la sua Barbie un vestitino rosa tutto glitter e paillettes, adorato dalla sua primogenita Leni.
“Rankin’s Heidilicious” è un libro “birichino”, come afferma la stessa Klum in un’intervista al magazine “LA Confidential” in cui, parlando del suo rapporto con Rankin, dice “lavorare con lui è sempre divertente, perché lui mi fa sentire sempre diversa” e aggiunge maliziosa, “lui poi trova sempre il modo di farmi togliere i vestiti”. Gli adoratori di questa icona dello stile saranno di sicuro felici di ammirare il frutto golosissimo di questo feeling speciale.