C'è chi sogna da sempre questo giorno, e chi lo fa con piacere ma con un pizzico di "ansia da prestazione". Per entrambe, la cosa più importante è sentirsi bellissime, perché questo aiuta a cancellare ogni stress e a farci passare davvero il giorno più bello della vita. Ecco allora cosa fare per essere stupende nel giorno del proprio matrimonio.
Innanzitutto, immancabile, la ceretta. Che sia inverno, estate, primavera o autunno non importa: dovete togliere tutto il superfluo perchè sicuramente arriverà il momento in cui si scopriranno le gambe ed è meglio che siano perfettamente lisce. Questo vale anche per le altre zone del corpo, e per le sopracciglia, da non trascurare per ritratti da appendere in casa.
Assolutamente sconsigliati i "colpi di testa" a pochi giorni dalle nozze: drastici tagli di capelli o tinte possono lasciarvi tremendamente insoddisfatte ed aumentare l'ansia per il giorno delle nozze. Se volete cambiare look, rivolgetevi ad un esperto e fatelo con un anticipo sufficiente a poter recuperare in caso qualcosa sia andato storto.
Molte scelgono di rivolgersi ad un parrucchiere per l'acconciatura da spose. Questo può voler dire spendere parecchio, ma siete sicure che sia meglio affidarvi alla vostra amica per risparmiare qualcosa e poi ritrovarsi con look dal gusto discutibile? L'altro consiglio che ci sentiamo di darvi è di provare l'acconciatura qualche tempo prima del matrimonio, perchè anche le più perfezioniste non aggiungano una ragione d'ansia ad un momento che può essere abbastanza stressante.
Ovviamente, dopo una bella doccia rinfrescante, dovrete mettere il deodorante. Sembra qualcosa di molto banale, ma non lo è. Alcuni deodoranti macchiano visibilmente o non reggono il sudore da stress. Scegliete con anticipo un deodorante di cui potervi fidare.
Il profumo serve anche il giorno delle nozze. Ma non bisogna esagerare ed è necessario sceglierlo con cura, perchè durante la cerimonia tra fiori freschi, candele e cerini e il vostro profumo non ci sia qualche malore.
Sfogliano gli album di nozze di qualche amica avrete sicuramente visto che le foto al bouquet tenuto dalla sposa sono un classico. Per questo, e perchè mani curate sono un segno di eleganza, dedicate qualche minuto ad una buona manicure. Assolutamente vietate però le unghie esageratamente colorate, con brillantini e glitter. E' il vostro matrimonio, non la festa di Carnevale.
E' arrivato il momento di pensare al make up. La scelta del trucco per il grande giorno è assolutamente personale, e va pensata in base alle nostre abitudini. Per le più emotive è consigliabile un trucco waterproof, e per chi non è abituato a truccarsi molto è preferibile non allontanarsi troppo da un trucco leggero. Potete scegliere di affidarvi ad un make up artist per un effetto più professionale, ma se vi bastano un po' di mascara e del blush potete fare in casa.
Arriva il momento di indossare le scarpe. Non fate l'errore di comprare tacchi vertiginosi e metterli per la prima volta il giorno delle nozze. Meglio indossarli qualche volta in casa per non rovinarli ma abituarci a camminarvi dentro. Se scegliete sandali aperti, ma anche se preferite scarpe chiuse, curate molto la bellezza del piede.
Così, siete pronte par andare all'altare.
Prepararsi al proprio matrimonio costa fatica e stress, ma regala l’emozione più grande di tutte. Dopo aver pensato al ricevimento, all’accoglienza degli invitati e a tutto il resto, è arrivato il momento di pensare a voi.