S Factor è la fusione di Pole Dance e striptease con un pizzico di pilates. Sheila Kelly, sua ideatrice, lo racconta così: "S Factor è nato quando ho scoperto la mia forza sensuale e il miglior corpo che io abbia mai avuto preparando il ruolo di una ballerina esotica - spiega Kelley nel sito ufficiale - la mia vita è cambiata così profondamente con questi movimenti tipicamente femminili che ho voluto condividere questo viaggio con altre donne".
Viveca Jensen ha unito pilates, boxing e danza per creare il Piloxing. E' un workout ad alta intensità che unisce le qualità migliori di questi sport creando un'attività che permette di bruciare oltre 900 calorie l'ora.
Lo Zumba Sentao, letteralmente Zumba seduto, permette di rinforzare, bilanciare e stabilizzare l'equilibrio muscolare di tutto il corpo.
Si bruciano fino a 1200 calorie ad allenamento grazie al Bowka Fitness, "fratello africano" dello Zumba. La caratteristica di questa disciplina sono i passi, che riproducono con i piedi lettere e numeri a tempo di musica.
La Cardio Dance è una disciplina che prende il meglio della classica cardio e lo unisce alla dance. Si migliora l'attività cardiovascolare e si bruciano fino a 400 calorie l'ora.
Si chiama Xtend Barre ed è la nuova moda tra i vip americani. Questa disciplina unisce danza e pilates per una combinazione in grado di tonificare e allungare i muscoli così da regalare un corpo sottile e slanciato.
Lo Swing Yoga è un'attività legata ai precetti dello yoga meditativo che si esegue su di una altalena d cotone nella quale si arrotola il corpo. Unisce meditazione a movimento, per bruciare calorie, migliorare il tono muscolare e rilassare corpo e mente.
Dalla fusione di vari sport nascono nuove discipline: sempre più divertenti e coinvolgenti, da provare per appassionarsi.