Come può un quarto d'ora di esercizi farvi avere il fisico di Gwyneth Paltrow? Ve lo spiega Tracy ANderson, sua personal trainer e inventrice del metodo da un quarto d'ora che snellisce e rassoda. Sul suo sito potete trovare tutti i dettagli, noi qui vi spieghiamo quali consigli potete applicare alla vostra routine quotidiana di bellezza.
Innanzitutto, non bisogna mai allenarsi senza aver mangiato. In particolare, non bisogna saltare la colazione, che dovrebbe invece essere molto ricca ed apportare una quantità ottimale di proteine, utile ad arrivare al pranzo senza la voglia di abbuffarsi. In particolare, Tracy presenta la ricetta della colazione pre-palestra: due cucchiai di proteine vegetali in polvere, con latte intero, acqua di cocco, un pizzico di cioccolato fondente e agave in polvere.
Se l'allenamento non è invece al mattino, meglio un rapido spuntino prima di cominciare. Tracy consiglia un frullato di frutta a cui aggiungere proteine in polvere, che terranno lontani i crampi muscolari e vi permetteranno di rendere il meglio durante l'allenamento.
La bevanda con cui dovreste accompagnare i vostri spuntini è il succo di pomodoro: ricco di un potente antiossidante, questo succo vi permette di assimilare la giusta quantità di grassi facili da bruciare e di vitamine ottime per la pelle.
Con il succo di pomodoro gustatevi un frutto come l'avocado, di cui mangerete qualche fettina prima dell'allenamento. Questo frutto, pur essendo molto calorico, è ottimo poichè ha un notevole potere antinfiammatorio e aiuta a controllare il colesterolo.
Sempre sul sito di Tracy si legge che è importante alternare le attività aerobiche come la corsa e la bicicletta a attività come la palestra o lo yoga. In questo modo sarete in grado di bruciare calorie e concentrare l'allenamento sui muscoli che modellano il corpo femminile.
Un consiglio fondamentale che dà Tracy è quello di cambiare routine fisica ogni 10 giorni: in questo modo ogni allenamento sarà un divertimento e non rischierete di concentrare troppa attenzione su un punto del corpo tralasciando il resto.
Infine, Tracy consiglia di restare concentrati ogni volta che si esegue il training. L'attenzione della mente all'attività e ai cambiamenti del corpo permette di raggiungere risultati migliori e più duraturi, oltre che di trovare il buon umore che l'attività fisica sprigiona tramite la serotonina.
E’ la responsabile del fisico snello e asciutto d Gwyneth Paltrow, oltre che di altre famosissime donne dello spettacolo: Tracy Anderson è la personal trainer più ambita dalle star, soprattutto perchè il suo training da 15 minuti funziona, senza grandi stress.