La tendenza del momento per il colore dei capelli si chiama hair-chalk e vi permette di trasformarvi, anche solo per poche ore, in reginette del punk che traggono ispirazione dal mondo delle favole. Si tratta di colori pastello da applicare a ciocche sulla propria chioma, e da lavare appena ci si stufa.
Lanciata da reginette del punk come Avril Lavigne, questa tendenza ha contagiato le trend setter più chic come Alexa Chung, che è stata scelta da L'Oreal Paris per provare il prodotto che l'azienda ha da poco lanciato.
Il prodotto L'Oreal Paris è ora disponibile in tutti i saloni del marchio ma può essere facilmente utilizzato anche a casa. Cinque colori accesi e tre più ombreggiati compongono la palette dell'hairchalk di L'Oreal, da provare se ci si vuole affidare ad un risultato più professionale.
Anche Kiko Milano propone un prodotto molto simile: Hair Shadow è la colorazione in polvere temporanea per capelli dal colore brillante e modulabile, disponibile in 3 vivaci tonalità. La scrivenza è alta e il risultato personalizzabile. La forma sferica del pack unita alla bombatura della polvere compatta rende l’applicazione pratica e adatta anche a effetti di elevata precisione. Ogni traccia di colore può infine essere eliminata dai capelli con un semplice shampoo.
Sul web c'è chi insegna a ricreare l'effetto hair-chalk con l'uso di veri pastelli da applicare sulle ciocche con l'aiuto della piastra. Sebbene l'effetto momentaneo non sia niente male, dobbiamo però segnalarvi che colorazioni di questo genere possono danneggiare i capelli ed è sempre meglio affidarsi ai prodotti professionali.
Sul sito inglese urbanoutfitters.co.uk è possibile acquistare diversi tipi di colorazioni di questo genere, da scegliere in base alle proprie preferenze di colore e di permanenza. Comb-In di Creative è piuttosto cheap e il colore è molto intenso.
La pallina Hair-Chalk di LuLu promette un colore più leggero e un effetto che si elimina al primo shampoo. Sempre su urbanoutfitters.co.uk