Grande strumento di seduzione, i capelli sono delicati e fragili e vanno trattati con cura. Vi presentiamo alcune maschere da fare a casa con ingredienti semplici e naturali che apportano alla fibra capillare il necessario nutrimento.
L'impacco più semplice e adatto ad ogni tipo di capello è quello a base di miele. Servono 3 cucchiai di miele ed 1 di olio di oliva. La miscela va lasciata in posa per 30 minuti e sciacquata abbondantemente.
Un'evoluzione per capelli fragili prevede l'aggiunta di un vasetto di yogurt per ogni cucchiaio di miele. Lasciare in posa per un'ora e lavare con shampoo.
Capelli trattati e sfibrati troveranno il paradiso nell'impacco a base di due cucchiai di mandorle in polvere, che vanno uniti a due di olio di mandorle dolci. Si applica sui capelli che vanno poi avvolti in pellicola trasparente. Dopo mezz'ora, lavate con lo shampoo.
Questo frullato di banane e mela regalerà nutrimento alla vostra chioma. Servono 2 mele, 1 banana e 250 ml di glicerina, da mixare nel frullatore. Lasciate in posa 10 minuti e sciacquate abbondantemente.
I capelli più sfibrati trarranno beneficio dalla maschera a base di avena. Per realizzarla, macerate per un'ora 2 cucchiai di avena nel latte caldo, filtra il composto e applicalo freddo sui capelli. Dopo 15 minuti sciacquate abbondantemente con shampoo.
Infine, i capelli biondi che hanno bisogno di brillantezza, possono essere lavati con la birra, da alternare allo shampoo sotto la doccia.
Per avere capelli forti e splendenti bisogna che questi abbiano le giuste proprietà nutritive. Stress e inquinamento le sottraggono, lasciando le chiome sfibrate e opache. Con le nostre ricette potrete realizzare a casa impacchi di bellezza per capelli irresistibili.