Ami il trucco forte e un po' eccessivo, come quelli che vedi sulle sfilate, ma hai paura che a te non stia bene perchè hai occhi piccoli? In realtà, seguendo alcuni consigli, potrai sbizzarrirti anche tu con i colori accesi.
La prima mossa da fare è utilizzare un primer occhi. Si stende sulla palpebra mobile e illumina l'occhio, oltre a fissare il trucco. Usa anche un illuminante per le occhiaie e nel caso un correttore, ma mai troppo chiaro.
Prima di cominciare con il trucco occhi vero e proprio, pensa alle sopracciglia. Un'arcata sopraccigliare ben definita più amplificare lo sguardo. Pettina all'insù le sopracciglia e colorare con una matita del loro colore naturale.
Ora puoi cominciare a stendere l'ombretto. Un trucco per allargare l'occhio è usare come base un ombretto nude, da stendere su tutta la palpebra fino all'attaccatura delle sopracciglia e da picchettare con le dita.
Stendi poi con un pennello ad hoc il colore che hai scelto, ma non andare mai oltre la zona che si vede quando l'pcchio è aperto. Per essere più precisa, traccia una linea prima di stendere l'ombretto. Sono preferibili gli ombretti in crema se l'effetto che vuoi ottenere è deciso, quelli in polvere se punti sullo sfumato.
Ora usa la matita. Scegline una bianca da posizionare all'interno dell'occhio, senza arrivare nella punta interna. Otterrai occhi già molto più grandi.
Passa poi alle ciglia, che ti aiuteranno molto ad amplificare lo sguardo. Passa prima un mascara fissante, cioè un primer ciglia. Dopo qualche minuto, stendi il tuo mascara con un movimento a zig zag tale da separare bene le ciglia ad una ad una.
Se hai le ciglia chiare, magari bionde, passa il mascara anche nella parte inferiore. Non esagerare però con il colore, e per avere un tratto più preciso usa la punta del pennellino del tuo mascara.
Per ultimare il trucco, stendi con un pennellino dalle setole piatte una linea sottile di mascara nude, come quello che avevi usato come base, sotto l'arcata inferiore delle ciglia.
Infine, per ultimare e avere un risultato perfetto, intingi un cotton-fioc in un goccio di struccante occhi. Passalo poi delicatamente nei punti in cui hai sbavato il trucco e...voilà! I tuoi occhi ora sembrano enormi.
Hai occhi piccoli e magari un po’ infossati? Non ti preoccupare, esistono alcune tecniche di trucco che possono mascherare questo piccolo difetto e farti sembrare una vera cerbiatta.