Il mondo dei Social Network non si accontenta mai: se Instagram e Pinterest sono le più grandi vetrine per quel che concerne il mondo delle immagini, ad aggiungersi alla lista delle fonti di ispirazioni che, puntualmente, portano i più vanitosi a mettersi alla ricerca di look, acconciature, tagli e colori da imitare, è una novità tutta italiana nata nella capitale della moda, Milano, dall’idea di E. & G., fashion & beauty addicted.
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A portare una ventata di freschezza è youCom.com, si tratta di uno spazio tutto dedicato ai parrucchieri e agli amanti dei capelli. Come funziona? Come una qualsiasi altra vetrina virtuale, basta registrarsi e creare il proprio profilo per iniziare il divertimento come semplici curiosi o come protagonisti, pronti a mettersi in mostra condividendo look, selfie, sedute dal parrucchiere, commentando e votando i migliori hairstyling che porteranno a scalare le classifiche fino a qualificarsi come Trendsetter di youComb.
I capelli si sa, sono uno strumento di seduzione tanto per uomini quanto per donne e quando si tratta di trovare un punto di riferimento a cui affidarsi, si entra in crisi. Andare a scatola chiusa è sempre un rischio, onde evitare brutte sorprese e, soprattutto, un’immagine in cui non ci si riconosce, youCom permette di avere una visione anticipata di quelli che sono i risultati che si possono ottenere semplicemente ammirando i lavori svolti.
Da una parte è dunque uno spunto per il semplice appassionato per avere un’idea su quello che sarà il cambiamento da mettere in atto alla prossima seduta di bellezza: attingendo infatti alla sezione denominata “Trend”, si può curiosare tra i look più alla moda. Dall’altro fronte invece, quello dei professionisti e dei saloni, è un ottimo biglietto da visita in quanto mette sotto agli occhi di tutti quelle che sono le loro competenze, i servizi che svolgono, i trattamenti e le marche di prodotti che utilizza e, grazie alla geolocalizzazione, permette a ogni utente di trovare il parrucchiere più vicino e perché no, prenotare un appuntamento per rivoluzionare la propria immagine in chiave fashion.
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“youComb è stato concepito come un mix fra Instangram, Facebook, Twitter e Tinder ma, a differenza di questi, è targettizzato ed ha un fine non solo ludico ma anche pratico” – dichiara G. (co-fondatrice di youComb) – “è il punto di incontro per chi va a caccia di nuove tendenze, che non necessariamente provengono dalle sfilate, ma sempre più spesso ultimamente vengono dettate “dalla strada”. Sono infatti le persone reali che creano la moda e i trend ogni giorno!” – prosegue E. (co-fondatrice di youComb).