Pubblicato il

Youcomb.com, il Social Network “pettinato”

Per chi ama essere sempre in ordine, ecco la grande novità che permette di scovare e imitare tendenze, acconciature e tagli a l’ultimo grido

Portale Youcomb.com
Courtesy of©Youcomb.com

Il mondo dei Social Network non si accontenta mai: se Instagram e Pinterest sono le più grandi vetrine per quel che concerne il mondo delle immagini, ad aggiungersi alla lista delle fonti di ispirazioni che, puntualmente, portano i più vanitosi a mettersi alla ricerca di look, acconciature, tagli e colori da imitare, è una novità tutta italiana nata nella capitale della moda, Milano, dall’idea di E. & G., fashion & beauty addicted.

Leggi anche Facebook per il vicinato: le “social streets”
 
A portare una ventata di freschezza è youCom.com, si tratta di uno spazio tutto dedicato ai parrucchieri e agli amanti dei capelli. Come funziona? Come una qualsiasi altra vetrina virtuale, basta registrarsi e creare il proprio profilo per iniziare il divertimento come semplici curiosi o come protagonisti, pronti a mettersi in mostra condividendo look, selfie, sedute dal parrucchiere, commentando e votando i migliori hairstyling che porteranno a scalare le classifiche fino a qualificarsi come Trendsetter di youComb.

I capelli si sa, sono uno strumento di seduzione tanto per uomini quanto per donne e quando si tratta di trovare un punto di riferimento a cui affidarsi, si entra in crisi. Andare a scatola chiusa è sempre un rischio, onde evitare brutte sorprese e, soprattutto, un’immagine in cui non ci si riconosce, youCom permette di avere una visione anticipata di quelli che sono i risultati che si possono ottenere semplicemente ammirando i lavori svolti.

Da una parte è dunque uno spunto per il semplice appassionato per avere un’idea su quello che sarà il cambiamento da mettere in atto alla prossima seduta di bellezza: attingendo infatti alla sezione denominata “Trend”, si può curiosare tra i look più alla moda. Dall’altro fronte invece, quello dei professionisti e dei saloni, è un ottimo biglietto da visita in quanto mette sotto agli occhi di tutti quelle che sono le loro competenze, i servizi che svolgono, i trattamenti e le marche di prodotti che utilizza e, grazie alla geolocalizzazione, permette a ogni utente di trovare il parrucchiere più vicino e perché no, prenotare un appuntamento per rivoluzionare la propria immagine in chiave fashion.

Leggi anche Women.com, nasce il social per sole donne

youComb è stato concepito come un mix fra Instangram, Facebook, Twitter e Tinder ma, a differenza di questi, è targettizzato ed ha un fine non solo ludico ma anche pratico” – dichiara G. (co-fondatrice di youComb) – “è il punto di incontro per chi va a caccia di nuove tendenze, che non necessariamente provengono dalle sfilate, ma sempre più spesso ultimamente vengono dettate “dalla strada”. Sono infatti le persone reali che creano la moda e i trend ogni giorno!” – prosegue E. (co-fondatrice di youComb).

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag