Pubblicato il

Un’estate diversa? Poco sole e nude look

I vantaggi e le scelte di stile di una pelle diafana e poco esposta al sole. Con l’aiuto di un make-up nudo

L’abbronzatura d’estate non è per tutti e esporsi poco ai raggi solari, rappresenta una scelta di molte donne e star dello show business. Coloriti color cioccolata, oppure leggermente scottati e accesi, non sembrano più essere il traguardo da tagliare durante ogni stagione estiva, ma piuttosto un ricordo di un momento precedente, sorpassato dalla volontà di un incarnato lunare illuminato dal nude look. E’ la bellezza trasparente, povera senza essere debole, un po’ glaciale e unica alternativa per le pelli chiare e sensibili. Ma come realizzare un make-up leggero e quasi invisibile, come quello di Jessica Biel? Ecco il tutorial.

Protezione in spiaggia. Il primo presupposto per mantenere la pelle chiara e in salute. Protezioni alte e adatte al proprio fototipo, cappelli stilosi e divieto assoluto di esporsi direttamente al sole nelle ore più calde.
Incarnato. E’ la base di ogni trucco, il riflettore che fa risplendere le tonalità di occhi e capelli. Diorskin Nude Compact N°020 Beige Clair by Dior, è il prodotto ideale per una pelle dall’apparenza e texture ultra-leggera e leggermente opalescente. Il risultato è uniforme e soprattutto la struttura del fondotinta resiste bene a caldo e umidità.

Labbra
. Devono essere morbide e idratate. Quindi utilizzate il fattore di protezione anche qui insieme a un prodotto nutriente. Il marchio Avène propone Avène Cold Cream stick, protettivo e emolliente, pronto da portare con sé ovunque. Per il trucco invece, l’ideale è un gloss trasparente o una stesura di rossetto color carne. In alternativa si può usare la matita labbra come colorante.

Ombretto. Qui la parola d’ordine è solo un velo quasi impercettibile di ombretto bronze sulla palepebra mobile oppure uno luminoso nelle tonalità di oro e argento, ma senza esagerare, solo per dare profondità all’occhio. Mascara. Qui si gioca tutta la profondità dello sguardo. Quindi sì a proposte super allunganti e a prodotti che infoltiscono le ciglia e preferibilmente dalla formula waterproof. Il mascara Sublime de Chanel, giorno dopo giorno, regala un cocktail provitaminico dalle proprietà antiossidanti, preservando la morbidezza e la brillantezza delle ciglia. Adesso sapete proprio tutto per realizzare un trucco lunare. 

Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag