La bellezza, è noto, costa. Lo fa in termini di ore passate in palestra, di rinunce a cene gourmet e di somme spese in trattamenti di estetica mirati a rassodare, eliminare e sgonfiare. Da oggi però un metodo di bellezza promette glutei sodi e tondi come quelli di Queen Bee, universalmente riconosciuta come Beyoncé. Perché le forme della cantante americana fanno tendenza di per sé, insieme a quelle della meno talentuosa Kim Kardashian e diffondono un canone estetico basato sulla morbidezza e sulla consistenza del lato b.
Segno del cambiamento dei tempi è quindi una tecnica di ampliamento del volume del didietro brevettata da uno studio di bellezza di Miami. Sculpting Goddess, questo il nome del centro estetico, lancia un sistema di aspirazione e mobilitazione dei glutei che consentirebbe di ampliarne la forma e lo spazio abitato sfruttando i principi dell’anidride carbonica.
La Vacuum Therapy, dall’omonimo nome del macchinario utilizzato per il trattamento, attraverso l’applicazione di due ventose e sfruttando i principi benefici dell’anidride carbonica. Il composto chimico infatti contribuirebbe all’eliminazione delle tossine utilizzando la cosiddetta “pressione negativa”, un metodo che fa affiorare il sangue in superficie e l’ossigenazione rapida dei tessuti.
Il metodo, sul quale probabilmente non esiste ancora un’evidenza di tipo scientifico, sta facendo molto clamore tra opinione pubblica e semplici lettori. Anche perché la prospettiva di un didietro e un corpo nuovo per soli 60 dollari, farebbe gola anche al più indifferente dei consumatori.