Il mondo dello sport, come quello della tecnologia, sembra non riposare mai. A tenere alta l’attenzione dei più dinamici sono le innumerevole attività che, stagione dopo stagione, si affacciano sul panorama ginnico dando vita a nuove tendenze. Il 2015 è l’anno di The Grid, un allenamento lanciato in esclusiva da Virgin Active che, avvalendosi di soli sei movimenti base, quelli che ci si ritrova a fare quotidianamente ovvero spingere, tirare, piegarsi, fare uno squat, torsioni e affondi, offre allenamenti innovativi. Al bando la sedentarietà, nella vita ci vuole brio e quando il tempo è tiranno, inutile nascondersi dietro mille scuse, vale la pena ottimizzare quelle piccole pause per tenersi in forma.
Leggi anche TRX: l’evoluzione dell’allenamento
A ognuno il suo: sono 4 i programmi che si adattano a ogni livello di allenamento e, sotto la supervisione di un trainer specializzato, permettono di raggiungere il medesimo obiettivo, quello di potenziare i muscoli, asciugare il fisico e, ovviamente bruciare grassi. In primis parola a Grid Active, indirizzato a chi vuole imparare a muoversi migliorando la mobilità grazie a movimenti base ripetuti in rapida successione; Grid Lean invece non è adatto ai più pigri in quanto prevede una sequenza di 20 secondi di esercizio a cui si alternano brevissime pause di 10 secondi e, data l’alta intensità dell’allenamento, mantenuta costante dall’inizio alla fine, si bruciano calorie velocemente e si riduce il grasso corporeo.
Leggi anche Tai Chi: come prendersi cura ci corpo e mente
Per misurare la propria resistenza e dare una scossa al corpo ecco Grid Fit che, aumentando gradualmente lo sforzo, sollecita l’apparato cardiovascolare. Infine Grid Strong indicato per potenziare la massa muscolare e diventare più forti e più veloci grazie all’esecuzione di esercizi basati sui sei movimenti fondamentali quali squat, lunge, twist, pull, push e bend, un vero circuito ad alta intensità.
Leggi anche The Burn, arriva la dieta del supermetabolismo
Proposto in anteprima nei Club di Genova, Roma Balduina, Venezia e Verona, l’allenamento è pronto a spopolare, nell’arco del 2015, in tutti i centri dello stivale conquistando l’attenzione di tutti coloro che, in soli 30 minuti di fatica, vogliono consumare 500 calorie ritrovandosi con un fisico più forte e più flessibile.