Serie televisive che tengono incollate allo schermo migliaia di telespettatori per anni e anni, che realizzano numeri record per gli episodi finali e che restano nei cuori degli amanti del genere in tutto il mondo. Ne possiamo citare centinaia, e sempre, in ognuna di queste, potremmo trovare un attore che ha spezzato qualche cuore. La redazione di Stile.it ha stilato la propria personale classifica dei 15 attori più sexy mai visti in tv, da farvi ammirare, commentare, e rivisitare secondo il vostro ordine.
Forse Lost non aveva bisogno di attori sexy per ottenere il successo stratosferico che ha avuto, ma sicuramente questi hanno aiutato. E di tutti i protagonisti della serie dei naufraghi più amata della TV, quello che merita il trono di questa classifica è sicuramente Josh Holloway, sullo schermo "James Sawyer Ford".
Al secondo posto della classifica si posiziona il protagonista di Prison Break, l'attore Wentworth Miller, "colpevole" di aver recentemente spezzato il cuore di migliaia di sue fan in tutto il mondo dichiarandosi omosessuale.
Sul gradino più basso del podio si posiziona, coltello tra i denti e mani insanguinate, l'unico serial killer a cui ci si possa affezionare: Dexter. L'attore Micheal C. Hall, è il terzo più sexy secondo la nostra classifica.
Con i suoi occhini azzurri e i muscoli d'acciaio, Matt Bomer occupa il quarto gradino, per il suo ruolo da protagonista nella serie "White Collar".
In coda alla top five il grande, indimenticabile protagonista della prima serie tv che ha fatto impazzire il mondo: l'agente Fox Mulder, anche conosciuto come David Duchovn.
Con importanti ruoli da protagonista in diverse serie, tra cui America Horro Story e the Practice, al sesto posto siede Dylan McDermott.
Al settimo posto troviamo il chirurgo sfacciatamente sexy e senza scrupoli Sean McNamara, all'anagrafe Dylan Walsh.
Burbero, zoppo e brizzolato, il Dr.House è comunque considerato da tutte le donne tra i più sexy medici della televisione, e l'attore Hugh Laurie di conseguenza.
Uscita da poche settimane in Italia, la serie Hannibal ha già conquistato molti fan, e così anche l'attore protagonista Hugh Dancy, che si posiziona già sul nono gradino.
Rientra nei canoni della bellezza hollywoodiana l'attore Jon Hamm, che può vantare spalle larghe e una mascella prominente, e che grazie alla serie tv Mad Men si è guadagnato migliaia di ammiratrici e persino un Golden Globe, oltre al decimo posto nei nostri cuori.
Raccoglie fan in giro per il mondo attraverso il tubo catodico da decine di anni, il bel Joshua Jackson, che è diventato famoso a inizio anni 2000 con "Dawson's Creek" ed è tornato alla ribalta con la serie fantascientifica di successo "Fringe". Secondo noi merita, per quel fascino da ragazzo della porta accanto, almeno l'undicesimo posto.
Al dodicesimo posto mettiamo Kit Hurington, la cui fama, invece, è molto più recente, ma comunque strettamente legata a quel fascino da ragazzino spettinato che si è conquistato ne "Il trono di Spade".
Anche un altro attore di "Lost" merita indubbiamente un posto in questa classifica: è il mitico Dottor Shephard, interpretato da Matthew Fox.
Merita una menzione d'onore lo splendido Andy Whitfield, protagonista della prima stagione di "Spartacus", tristemente mancato nel 2011, ma costantemente nei cuori dei suoi fan, che lo amavano anche per lo splendido fisico.
Altrettanto sexy è l'attore che ha sostituito Whitfield nelle successive stagioni della serie dei gladiatori, il giovane Liam McIntyre, che si guadagna il quindicesimo posto di questa classifica.
A grande richiesta, e per rimediare ad una nostra grande mancanza, nella classifica arriva anche Derek, l'agente più sexy della serie tv "Criminal Minds".