La casa di moda britannica Evans, specializzata in taglie forti, qualche mese fa ha lanciato una campagna contro la "taglia zero".
Anche la famosa catena Marks & Spencers da qualche stagione utilizza per le sue pubblicitò, accanto a modelle "classiche" anche donne più formose.
Lo ha fatto nella campagna di intimo e lo fa da tempo anche per il ready-to-wear, con grande soddisfazione -pare- delle donne inglesi.
La prima tra le modelle tutte curve ad essere stata "accettata" dai grandi marchi è stata Sophie Dahl, scelta da Yves Saint Laurent per la campagna del suo profumo Opium.
Christina Hendricks, rossa tutte curve protagonista della serie tv Mad Men, è stata scelta da vari marchi come testimonial, tra cui gli inglesi London Fog.
Anche Vivienne Westwood, da anni, ha scelto il volto e il corpo di Christina per le sue campagne della linea jewels.
La bionda Lauren Mckenzie è stata scelta dalla linea For Me di Elena Mirò, che produce abiti per donne oltre la 44.
La splendida modella oversize è finita su tutte le riviste e sui cartelloni pubblicitari, al pari delle campagne con modelle che rasentano l'anoressia.
Il marchio italiano Persona, che si occupa proprio di moda per donne curvy, ha scelto la splendida Vanessa Incontrada come sua testimonial.
La rossa spagnola, fierissima delle sue curve, ha portato anche nel mondo della tv italiana un'immagine di donna sensuale e tutta curve.
L'avventura di H&M con le modelle curvy è iniziata con Jennie Runk, protagonista della campagna online per il beachwear, e chiamata anche perchè il marchio era da tempo al centro di polemiche per l'eccessiva magrezza di alcune sue modelle.
Sull'onda del successo per la scelta della modella oversize Jennie, H&M ha poi creato una campagna pubblicitaria con la cantante Beyoncè.
La popstar, in tutta la sua splendida forma curvilinea, è protagonista di una serie di scatti per pubblicizzare il beachwear del marchio low-cost.
Il marchio St. John, con una linea dedicata alle over 44, ha scelto l'attrice Kate Winslet per alcune sue campagna.
La bionda Kate, che non è più così curvy dopo essersi sottoposta a numerose diete, ha comunque indossato gli abiti pensati per le donne formose, con un risultato davvero sensuale.
L'ultima campagna con una testimonial curvy che ha fatto scalpore è quella di H&M, che ha scelto Beyoncè e le sue curve per la pubblicità della collezione beachwear 2013. Ma prima di loro, numerose altre casa di moda hanno scelto come testimonial modelle o donne dello spettacolo con curve dirompenti e fuori dai canoni dalla magrezza a cui ci ha abituato il fashion.