Sono molte le star che ultimamente hanno dato un taglio netto alla loro chioma bionda, e hanno affiancato quelle che da tempo hanno fatto del corto sbarazzino il loro tocco speciale.
L'ultima grande diva ad avere tagliato di netto i suoi splendidi capelli biondi è la sudafricana Charlize Theron.
L'attrice ha portato il taglio in una trendissima versione effetto wet, che l'ha resa ancora più elegante.
LA deliziosa Michelle Williams sfoggia già da qualche stagione capelli biondissimi corti.
Il suo tocco speciale è il ciuffo che porta su un lato, e che rende il taglio adatto anche a chi ha una fronte spaziosa o un viso particolarmente rotondo.
Ma durante i mesi, Michelle ha anche sfoggiato un taglio particolarmente asimmetrico con un effetto ricrescita che lo rende un po' meno bon ton.
La splendida Tilda Swinton è l'esempio dell'attrice e modella androgina eppure super sensuale.
Indossa già da anni capelli corti e biondissimi, che però ultimamente ha pettinato con una cresta spettinata.
Sebbene possa sembrare una versione difficile da portare, questa pettinatura con cresta è molto adatta a chi ha un viso allungato con angoli da smorzare.
Anche la bionda texana Hayden Panettiere pochi mesi fa ha tagliato i suoi lunghi capelli biondi e ha optato per un corto che indossa in una versione glossy.
Forse la più famosa delle modelle che hanno questo tipo di taglio è la splendida Agyness Deyn, musa di vari stilisti e del parrucchiere Jean Louis David.
Agyness ha indossato versioni diverse del pixie cut, con cui gioca per ottenere un look androgino particolarmente sensuale.
Bionda inaspettata anche la splendida Anne HAthaway, che per ragioni di lavoro ha tagliato i capelli e li ha tinti di un biondo deciso.
Per chi, come l'attrice, decidesse di tingere capelli molto scuri, consigliamo di mantenere le sopracciglia del colore naturale. In poche settimane avrete la ricrescita, e le sopracciglia scure manterranno l'effetto naturale.
La giovane popstar Miley Cyrus aveva dato scalpore con la foto postata sui social network del suo cortissimo taglio.
Da allora, Miley ha cambiato più volte lunghezze e colore, ma ha mantenuto lo stile di fondo con una cresta più o meno accentuata.
La versione più facile da copiare scelta da Miley è questa, che permette un mantenimento semplice e sta bene quasi ad ogni viso.
Forse la più inaspettata tra le bionde con il taglio corto è stata Rihanna, che può contare su un affollato team di parrucchieri e quindi cambia taglio e colore alla velocità della luce.
Corti alla maschietto eppure iper-femminili e sensuali: sono i tagli cortissimi che le star hanno scelto per quest'estate, e che già da qualche stagione sono di grande tendenza. Copia da attrici, cantanti e modelle la loro versione per l'estate 2013.