Per il suo sbarco nella Grande Mela, Sambonet Paderno Industrie Spa ha scelto Williamsburg, al di là dell’East River, il quartiere più cool di Brooklyn. In particolare, l’azienda di Orfengo (Novara), titolare, fra gli altri, dei marchi Sambonet, Rosenthal e Paderno, ha aperto il suo primo concept store al civico 235 di Grand Street, nella zona più bohemienne di New York a ridosso dell’Art & Historical Center.
Concepito come spazio polifunzionale tout court, il nuovo concept store di casa Sambonet ospiterà nei suoi 150 metri quadri di superficie anche piccoli eventi e showcooking
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A dispetto dell’apparente commistione di marchi e prodotti provenienti sia dall’Italia (oggettistica Sambonet e utensili Paderno) sia dalla Germania (vetri, posate e porcellane Rosenthal), il “group factory store” di casa Sambonet propone un’offerta di casalinghi sempre coordinata ed improntata al buon gusto. Dal kit per la cucina asiatica ai prodotti per la pasticceria e il cake design, la ricca gamma comprende anche particolari set a tema legati alla stagionalità ed alle ricorrenze newyorkesi oltre ad una selezione di articoli di fine serie/fine collezione caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Cucina & Tavola è un punto di vendita ma, soprattutto, un luogo d’incontro e di lavoro
Allestito a mo’ di designer loft con fondi in cemento spatolato, pareti bianche e grigie, lampade industriali a sospensione contornate di faretti spot a binario, scaffalature in acciaio e legno grezzo integrate da moduli espositivi da terra laccati iso Ikea, Cucina & Tavola è predisposto per ospitare piccoli eventi aperti al pubblico funzionali a valorizzare le peculiarità dei prodotti esposti dispensando al contempo preziosi suggerimenti utili a preparare e a presentare al meglio i piatti della cucina mediterranea. Più che un mero punto di vendita, dunque, un vero e proprio spazio culturale dove approfondire la civiltà e i piaceri della tavola. Il tutto all’insegna del motto di Anthelme Brillat-Savarin “La cucina è l’arte più antica, perché Adamo è nato a digiuno” che fa bella mostra di sé sulle pareti all’interno del negozio. Per chef in erba ma, soprattutto, per “private gourmet”.
Realtà aumentata grazie al web site dedicato www.cucinatavola.com