Se gli Stati Uniti parlano di sensualità puntando l’attenzione sugli angeli di Victoria’s Secret, l’Europa risponde con un’eccellenza tutta Made in Italy, la Perla, un marchio di lingerie dal luxury style che si avvale di raffinati dettagli in macramè, seta soutache e lycra crêpe.
Fondata nel 1954 a Bologna dalla famiglia Masotti, negli anni a venire la maison ha aperto nuove boutique in tutto il mondo, in ultimo il flagshipstore londinese di Old Bond Street dove, al civico 9, in una palazzina di 5 piani, sorge lo showroom e il quartier generale dell’azienda in Gran Bretagna che va ad aggiungersi allo storico negozio di Sloane Street.
Il punto vendita si espande su di una superficie di 150 mq e si sviluppa su tre piani, seguendo il concept dell’architetto Roberto Baciocchi colui che si nasconde dietro ad altre lussuose realtà quali Prada, Miu Miu e Church’s.
L’atmosfera è piacevole, intima e l’arredo si tinge di colori tenui che si declinano in sfumature che vanno dall’azzurro al rosa alba fino al giallo giunchiglia con dettagli ricercati come la scala interna in legno e i caminetti del terzo piano oltre ai tappeti e poltrone in seta negli stessi colori pastello delle pareti. All’interno della boutique, i capi delle collezioni firmate La Perla, vengono esposti in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato o ancora sono presentati alle clienti su vassoi rivestiti di velluto. Proprio prendendo ispirazione da questo mood che la maison intende avviare il restyling delle boutique di Hong Kong e New York.
Una delle zone più interessanti è l’espace privé, sito al secondo piano, ovvero l’area più esclusiva, quella dedicata ai Vip Client dove godere del lusso di casa in maniera privilegiata, accedendo a servizi come le nuove collezioni “Made to Measure”, il tutto reso ancora più entusiasmante dai soavi giochi di luce resi attraverso la presenza di un velo di tulle che attenua la luminosità delle lampade a led poste tra le travi di legno del soffitto così come quelli dei camerini dipinti da pareti color ametista. Per chi necessitasse del supporto degli addetti alla vendita, tramite il campanello “Service” si può richiamare l’attenzione degli stessi.