La moda piace alle donne di tutto il mondo che, stagione dopo stagione, prendono spunto dalle tendenze del momento lanciate dalle passerelle per allinearsi con gli ultimi dictat pronte a sentirsi sempre al passo con i tempi senza mai rinunciare alla propria femminilità.
Se in molte attingono al mercato del lusso, c’è anche chi sa come essere fashion e di classe rivolgendosi ai grandi kolossal del risparmio quali i marchi low cost: uno dei nomi più rinomati e seguiti è Mango, illustre catena spagnola sempre pronta a guardare verso nuovi orizzonti come testimonia il fatturato del 2013 chiuso a quota 1.846 di euro di cui l’83% fa riferimento i mercati esteri mentre, il restante 17%, riguarda il mondo spagnolo.
Tra le novità del momento la nuova apertura in Ucraina, il secondo mercato più importante tra le realtà dell’Est Europa dopo la Russia e, dopo l’ingresso trionfante del 2000 con lo store di Odessa, sono sempre più i punti di riferimento in attivo in lungo e in largo per il paese, in ultimo il negozio di Kiev, che ha trovato collocazione nella centralissima via Kreschatik. Inaugurato lo scorso aprile, lo spazio vendita occupa una superfície di di 485 m2 dedicato alla collezione donna e MANGO Kids.
Le novità non sono finite in quanto, durante l’estate, è previsto un piano di espansione che vedrà affiancarsi allo spazio esistente, altri 512 m2 dedicati all’universo maschile H.E. by MANGO.
Il 2014 proseguirà all’insegna dell’espansione con nuovi punti vendita che andranno a collorcarsi in altre città ucraine, quali Donetsk e Lvov, con tanto di megastore dove trovare in vendita tutte le collezioni del marchio come MANGO, H.E. by MANGO, MANGO Sport&Intimates, MANGO Kids e Violeta by MANGO.