Il nome ed il prestigio dell’ artigianalità italiana volano alto con Gucci, uno dei principali marchi mondiali nel settore del lusso che, con il suo charme e la sua qualità, appaga la voglia di eleganza della sua clientela. Parlare di moda spesso e sinonimo di Made Italy ed i russi lo sanno bene, da sempre sono innamorati della produzione nazionale, motivo per cui sono sempre più le boutique degli stilisti italiani che troneggiano tra le più illustri vie dello shopping.
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A Mosca non poteva mancare nella passerella del fashion system uno dei grandi protagonisti, Gucci, il celebre marchio fondato a Firenze nel 1921 che, con le sue collezioni, è pronto a sbarcare con un prestigioso flagship store sulla via Petrovka, situata nel centro storico della città, in un edificio completamente ristrutturato che si sviluppa su quattro piani ed una superficie di oltre 1000 metri.
All’interno trovano spazio le collezioni di abbigliamento uomo, donna e bambino oltre ad accessori come borse, valigeria, piccola pelletteria, calzature, seteria, orologi, gioielleria, profumi e cosmetici. Il negozio offre, inoltre, i servizi Made To Order che permette di personalizzazione le borse donna mentre, per quel che concerne il settore maschile, il servizio sartoriale Made to Measure consente di lavorare di fantasia con finiture e dettagli.
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Per celebrare l’apertura del nuovo flagship store, a partire dal mese di novembre, sarà possibile trovare in vendita una collezione di abbigliamento donna esclusiva per la Russia, pezzi iconici realizzati in materiali lussuosi che vanno ad arricchire di dettagli pantaloni flare, gonne a tubo, abiti da cocktail e da sera. Non potevano mancare i capi cult della stagione, le pellicce, come il gilet in volpe intrecciata a mano e la giacca in cincillà, solo per citare alcuni dei capolavori protagonisti.
Le sorprese non sono finite, se un punto di riferimento in città non fosse abbastanza, in arrivo un altro negozio, quello che avrà come contenitore lo shopping mall GUM, lussuoso capolavoro dall’architetto Alexander Pomerantsev, affacciato sul lato est della Piazza Rossa. La boutique si estende su due livelli per un totale di 700 metri quadri di superficie, un’ottima vetrina in cui sono in scena collezioni di abbigliamento uomo e donna, valigeria, borse, piccola pelletteria, calzature e seteria.
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Le due realtà, sebbene diverse, sono accomunate dal design concept moderno firmato da Frida Giannini che si compone di un open space dove, a rubare la scena, materiali caldi come il palissandro e il marmo arricchiti dall’introduzione di nuovi elementi come vetro scanalato, oro lucido, specchi e vetri fumé che evocano l’eleganza e l’opulenza dell’epoca Art Decò. A condividere la scena, linee geometriche che includono caratterizzazioni stilizzate del classico nastro Gucci, il tutto esaltato da una luce naturale in grado di conferire all’ambiente un effetto scenografico.
“In questi importanti negozi, ho voluto amplificare la sensazione di lusso degli ambienti di Gucci creando un’estetica in armonia con la visione contemporanea della Maison”. “Questo design concept è un esempio architetturale moderno con referenze a materiali iconici di Gucci ed elementi dei negozi del passato. Ogni dettaglio è stato attentamente selezionato per esaltare il design, creando lo sfondo ideale per le collezioni” ha dichiarato Frida.