L’attesa rende lo shopping uno dei principali passatempi: l’aeroporto è sempre più una piacevole dimensione dove, aspettando l’imbarco, ci si diletta in uno nessuno e centomila svaghi. Ad allietare la permanenza dei passeggeri in transito all’aeroporto del Prat di Barcellona, uno degli aeroporti più importanti a livello internazionale, una doppia novità ovvero due nuovi punti vendita firmati Mango che hanno aperto i battenti presso il Terminal 1: al loro interno si trova l’offerta completa, sono infatti disponibile tutte le linee, da MANGO a MANGO Man passando per MANGO Kids e Violeta by MANGO, una soluzione intelligente in grado di accontentare ogni tipo di clientela.
Leggi anche Paseo de Gracia, parola al low cost con Mango Man
Il marchio al giorno d’oggi vanta oltre 2.700 negozi distribuiti in 108 Paesi diversi, ha chiuso l’esercizio 2013 con un fatturato del Gruppo Consolidato MANGO MNG Holding pari a 1.846 milioni di euro registrando un aumento del 9% rispetto al 2012 e un utile di 120,5 milioni di euro, il 9% in più rispetto all’anno precedente, generando un Ebitda di 229,9 milioni di euro. Considerando l’importante presenza internazionale del marchio, l’83% del fatturato riguarda i mercati esteri, mentre il restante 17% il mercato nazionale spagnolo.
Il percorso di crescita dell’azienda sul mercato internazionale del travel retail non conosce limiti e, dopo aver inaugurato punti vendita in aeroporti come quello di Londra, Nuova Delhi, Zurigo, San Francisco, Pechino, Orlando, Nanchang e Palma di Maiorca, ad aggiungersi alla lista è Barcellona che, con queste nuove inaugurazioni, potrà contare ben tre punti vendita presso il Terminal 1 e due punti vendita presso il Terminal 2.
Il primo negozio, aperto presso il Terminal 1 risale al luglio 2012, 600 m2 di superficie al cui interno, finora, erano esposte le collezioni MANGO e MANGO Man ma le cose stanno cambiando e lo spazio sarà dedicato unicamente alla collezione donna. Per il restante target, a disposizione il punto vendita MANGO Man con una superficie di 297 m2 a quello Violeta by MANGO, dedicato alla giovane fino alla taglia 52.
Leggi anche Il megastore firmato Mango inaugura a Kiev
Ma non è tutto, presso il Terminal 2 l’azienda infatti dispone di un altro punto vendita di 190 m2 dedicato a MANGO Man e di uno di 450 m2 in cui vengono proposte le linee MANGO e MANGO Kids, la linea dedicata alla moda bambino dai 3 ai 14 anni.