Fiocco azzurro in casa La Perla, la griffe di lingerie di lusso rigorosamente Made in Italy rilanciata da parte della Pacific Global Management di Silvio Scaglia. A Milano, al civico 17 di via Manzoni, ha aperto i battenti, infatti, il primo store La Perla dedicato interamente all’uomo. Pilota di un network di negozi specializzati nella vendita di underwear, loungewear, nightwear e beachwear (i.e. biancheria intima, abbigliamento da casa, pigiameria e costumi da bagno) rigorosamente maschili, la nuova boutique meneghina propone un mix riuscito di prodotti continuativi e di capi à la page pensati per un pubblico adulto, esigente quanto raffinato, vagamente dandy, sicuramente internazionale.
Esteso su una superficie di circa 100 metri quadri, la boutique milanese de La Perla uomo si rivolge ad un pubblico adulto, colto e raffinato
L’inedito format, sviluppato da parte dell’architetto Roberto Baciocchi, riprende e contestualizza alcuni stilemi introdotti nei mesi scorsi nelle nuove boutique femminili La Perla: fondo a listoni in marmo carnico grigio al posto di quello bianco portoghese; appenderie, telai e profili metallici color canna di fucile in luogo dei dettagli dorati; tappeti e sedute in pelle blu in sostituzione di complementi in velluto color panna; tonalità definite dal blu al grigio invece di nuance polverose dal rosa al giallo. Ad connotare in chiave ancor più razionale lo spazio interno dello store meneghino concorre, poi, il gioco sapiente di geometrie e simmetrie creato dalla disposizione di cornici ed attrezzature. Ne deriva un’atmosfera elegante e ricercata, comunque confortevole, per autentici gentlemen.
Il carattere elegante dello store La Perla uomo di Milano è ben evidenziato dalla combinazione ton sur ton dei colori utilizzati che vanno dal grigio all’azzurro fino al blu abisso