Arredamento e abbigliamento sono due facce della stessa medaglia, il design. E se gli stilisti amano passare dalle passerelle all’home interior, vale anche il vice versa: la casa si rifà il look ispirandosi alle tendenze moda. Ecco che fioccano, il linea con i trend delle passerelle, i pezzi di arredamento e gli oggetti di design dall’animo rock, che si riflette su borse, t-shirt, dettagli in pelle, già da qualche stagione.
In primissima linea con questo mood Diesel Home, e in particolare la collezione creata in collaborazione con Moroso, che si intitola, guarda caso, Rock Collection. Complementi d’arredo e mobili creati per un pubblico moderno e disinvolto, ispirato ad un’estetica underground e in un certo senso aggressiva, enigmatica e oscura, per creare un ambiente degno di una rock star. Strettamente legata al mondo della musica, dei concerti, dei visuals, la collezione comprende un tavolino rettangolare – Xraydio 2 Disc – che riprende l’estetica della consolle del Dj; un paravento a 3 pannelli – Xraydio 3 Natura Morta, che gioca con un animo rock più barocco, settecentesco; ci sono poi gli sgabelli borchiati Bar Stud; il mobile Flightcase che si ispira ai contenitori che usano i musicisti per portare gli strumenti in tour; grande protagonista la Rock Chair, ispirata alla geometria dei cristalli con le sue complesse sfaccettature e spigolature che giocano con il nero, continuazione delle lampade Rock della collezione 2009.
Green aggiunge una vena punk all’arredamento con la serie di sedute e sgabelli Punk, Cyber Punk, Steam Punk, Rivet Punk. Accomunati dal design minimale in cui la seduta è ampia e lo schienale piccolo ma assolutamente ergonomico, questi modelli hanno colori intercambiabili e combinabili (si possono trovare fino a 56 accostamenti). Sedute ‘ribelli’ si trovano anche nello showroom Jimmie Martin, che riprende iconiche sedie regali seicentesche (Golden), a volte troni (Skull Throne), la cui struttura è dorata, i cuscini neri, e la stampa sullo schienale decisamente rock n’ roll: un teschio.
Infine, per un Natale dalla vena rock, anziché i classici addobbi delle feste potete optare per un albero di design come Acrylic Tree di Art Style Innovation, studio di design con sede a Los Angeles che propone un oggetto fatto a mano in acrilico, in cui il taglio laser riprende lo stilema dell’abete natalizio e ne interseca le sezioni, ovviamente in nero lucido.