Giunta alla 52esima edizione Expocasa, il salone dedicato al mondo dell’arredamento, torna a Lingotto Fiere di Torino con una speciale novità: Expocasa Green, la sezione interamente pensata per l’outdoor. Il design per le soluzioni d’arredo da esterni, per vivere il giardino, l’orto o il terrazzo come naturale continuazione della casa. La fiera maggiore si svolgerà dal 7 al 15 marzo, mentre la ‘sorella’ green aprirà le porte durante l’ultimo weekend, dal 12 al 15 marzo 2015.
Se Expocasa è diventato negli anni un riferimento per chi è a caccia di opportunità, stili, idee, Expocasa Green si propone a chi ama trascorrere il tempo libero all’aperto, magari curando piante e fiori o in compagnia di animali domestici. O praticando il proprio hobby. Il mondo del verde si declina in tutte le sue sfaccettature: dall’arredamento alle piante, dagli ornamenti floreali all’abbigliamento adatto, dalle serre agli impianti di irrigazione, senza dimenticare le attrezzature da giardino e le piscine. Design outdoor e idee per realizzare aree verdi, anche grazie a workshop, dimostrazioni ed eventi con i professionisti del settore, momenti dedicati al giardinaggio, agli orti urbani e al garden design. E per rimanere in tema ‘verde’, torna per la sesta edizione toBEeco, l’appuntamento con i nuovi talenti e l’ecosostenibilità, che quest’anno si lega ad EXPO 2015 con il tema ‘Bello è Buono’, un contributo all’educazione all’alimentazione. Ecco quindi che il design, l’ecologia, la funzionalità si declinano in ambito gastronomico ed ovviamente etico. A toBEeco è possibile trovare prodotti, progetti e concept di designer, home stager, architetti, creativi, progettisti e aziende che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale.
Per chi si trovasse al nord ma alla latitudine opposta, alla Fiera di Vicenza apre per due weekend (13-15 e 19-22 marzo 2015) Spaziocasa, salone dedicato alla casa e all’arredamento. Anche qui è di casa l’outdoor inteso come prodotto di stile, sotto forma di arredamento e complementi di design pensati appositamente per giardini e terrazze.