Una torre di sessanta piani si andrà ad aggiungere allo skyline di Sunny Isles Beach, località costiera a nord di Bal Harbour, Florida, a pochi chilometri da Miami. E sarà un edificio in cui le più prestigiose firme dell’architettura e del design convergeranno: il Gruppo Armani ha annunciato infatti la partnership tra Armani/Casa, Dezer Development e The Related Group. Il progetto Residences by Armani/Casa a Miami prevede la realizzazione di unità residenziali di lusso, per un totale di duecentosessanta appartamenti, aree comuni e servizi, il cui completamento è previsto per il 2016.
L’architetto incaricato del progetto dell’edificio è César Pelli, firma argentina che ha dato vita alle Petronas Towers malesiane e all’Adrienne Arsht Center for the Performing Arts di Miami. Per quanto riguarda gli interni degli appartamenti griffati, funzionalità e comfort saranno i tratti distintivi di tutte le sfaccettature che la sensibilità estetica di Giorgio Armani infonderà. “Armani/Casa è nata dal desiderio di applicare la mia sensibilità estetica all’interior design. È un piacere collaborare a questo importante progetto con un architetto di grandi capacità come César Pelli. Abbiamo l’opportunità di creare qualcosa di veramente speciale, uno spazio abitativo unico, pervaso da un’eleganza raffinata e moderna”, commenta lo stilista, che ha da poco festeggiato gli 80 anni.
Guarda la collezione Giorgio Armani Autunno Inverno 2014 2015
Armani Casa è presente da più di dieci anni sul mercato, e si distingue per lo stile lussuoso, elegante, sofisticato ma che conserva l’intimità e il comfort di un luogo speciale. Dal 2003 l’Interior Design Studio Armani/Casa offre a privati e a property developers un servizio completo di interior design, che parte dalla fase concettuale fino alla supervisione dell’esecuzione del progetto, in modo da definire progetti unici e con connotazioni che riprendono il contesto culturale e geografico. Tra i progetti più recenti dell’Interior Design Studio Armani/Casa vi sono le Maçka Residences a Istanbul in Turchia, The World Towers a Mumbai in India e Century Spire a Makati nelle Filippine.
“Siamo entusiasti di poter lavorare con un uomo di talento come Giorgio Armani nel settore dell’edilizia residenziale, che rappresenta un ulteriore ampliamento del suo marchio”, afferma Gil Dezer, Presidente di Dezer Development. “La torre diventerà un esempio perfetto del lifestyle Armani; sarà caratterizzata da un lusso e un’eleganza unici, proprio come tutti gli altri edifici di Dezer Development.”