Dalla Florida con un’energia frizzante che ha contagiato da subito il mondo musicale e quello invece più legato all’intrattenimento e al mondo che intorno ad esso ruota in termini di cura dell’immagine. Per questo motivo Ariana Grande, classe 1992, è stata scelta dal noto brand MAC come testimonial della linea Viva Glam, che a partire da gennaio 2016, raccoglierà, attraverso la vendita di cosmetici, alcuni fondi per i malati di AIDS e HIV.
Dalle immagini disponibili al momento, si nota subito una palette di colori indirizzata a sottolineare le tinte iconiche del look della cantante: rosa e nero. Il primo incarna la dolcezza di un’artista che è, per legame con il mondo del pop e per età, ancora avvolta da un’aura gentile e delicata. Il secondo però si identifica invece con la grinta di una personalità in grado di affermarsi in un mondo difficile, potendo invece contare su talento e determinazione.
Ecco quindi che i due colori si incontrano in una sola figura, trovando un equilibrio di umore e estetica, che ben si associa anche ai colori più dark dell’inverno. E proprio nei primi scatti della campagna, la Grande indossa un look sado-chic, che proprio in questa tensione tra dolcezza e crudezza, trova la propria intrinseca iconicità. E in effetti, anche nel resto del look che ha reso perfettamente riconoscibile la star, convivono aspetti favolistici e alcuni più tipicamente provocanti. Se il bustino è in lattice, e piuttosto nudo, nello scatto successivo la Grande indossa una gonna a ruota rigida e tacchi dall’altezza vertiginosa, in uno scatto sensuale e ironico davvero glamour.