Arriverà nei cinema il 16 dicembre, Irrational Man, il nuovo film di Woody Allen precedentemente presentato al Festival di Cannes. Una commedia nera interpretata da Joaquin Phoenix e da una Emma Stone la cui bellezza viene catturata in ogni inquadratura del film.
In attesa di riaccogliere il genio di Woody sui nostri schermi esploriamo un elemento fondamentale del suo cinema: le muse.
Guarda anche: Il trailer di Irrational Man
Emma Stone protagonista di un film di Woody Allen per la seconda volta. In Irrational Man, l'attrice interpreta una ragazza di una famiglia bene innamorata del suo professore di filosofia alcolizzato (Joaquin Phoenix). Per lui sarà pronta a mollare il fidanzato. A poco a poco scopriremo che il professore ha tanti segreti e che può essere un tipo pericoloso.
Irrational Man, in uscita dal 16 dicembre, è distribuito da Warner Bros.
Leggi anche: Irrational Man - La recensione in anteprima
Sono tanti i film che Diane Keaton ha interpretato al fianco di Woody Allen. Il più celebre e Io e Annie, commedia che ha fatto la storia del cinema e che nel 1978 valse l'Oscar alla Keaton come migliore attrice protagonista.
Mariel Hemingway nel cult Manhattan. Woody preferisce stare con il personaggio di Diane Keaton, ma alla fine tornerà dalla Hemingway implorandola.
Sono una dozzina i film in cui Woody Allen ha arruolato la sua ex compagna Mia Farrow. Eccola in La rosa purpurea del Cairo nei panni di un donna in grado di fare innamorare perfino i personaggi di un film, pronti a uscire dallo schermo per stare con lei per sempre.
Un'altra femme fatale da Oscar: Dianne Wiest, miglior attrice non protagonista per Pallottole su Broadway.
Mira Sorvino pornostar che fa innamorare Woody Allen nello spassoso La dea dell'amore. La Sorvino vinse l'Oscar come migliore attrice non protagonista.
Christina Ricci vera e propria dark lady in Anything Else, uno dei titoli più sottovalutati dell'intera filmografia del regista.
Radha Mitchell protagonista alle prese con un doppio ruolo in Melinda e Melinda.
Bellissima e provocante Scarlett Johansson. Una femme fatale in apparenza, una vittima alla fine dell'ottimo Match Point.
Penélope Cruz sexy e abbastanza matta in Vicky Cristina Barcelona, ruolo per il quale ha vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista.
Marion Cotillard, un personaggio per cui vale la pena oltrepassare gli oceani del tempo. Succede a Owen Wilson, viaggiatore nel passato nel delizioso Midnight In Paris.
Ellen Page in grado di rubare il cuore di Jesse Eisenberg all'istante. Succede in To Rome with Love. Il personaggio però è una femme fatale: meglio scappare via da lei dato che è capace di fare crollare ogni equilibrio della vita di un uomo.
Il personaggio più interessante in uno dei film più deludenti dell'intera filmografia alleniana.
Un ruolo che le è valso l'Oscar. Cate Blanchett è meravigliosa nei panni della nevrotica protagonista di Blue Jasmine. Uno dei migliori ultimi film del regista.