Nulla di maggiormente sbagliato. Almeno secondo la scienza, che entra a gamba tesa nel dibattito e certifica come anche le donne che si dichiarano eterosessuali non siano immuni dal fascino erotico di vedere un’altra donna spogliata. É quanto emerge da una ricerca condotta da Gerulf Rieger dell’Università dell’Essex.
“Abbiamo dimostrato che ciò che realmente le stimolava di più a livello sessuale era vedere video che avevano per protagoniste altre donne“, ha dichiarato Gerulf Rieger, “Certo, non disdegnano i corpi nudi degli uomini diversamente dalle lesbiche, che prediligono le forme femminili, esattamente come accade per gli uomini“.
Il dottor Rieger ha infatti affermato: “Seppure una donna appaia in un certo modo al pubblico, questo non ci permette di dedurre quali siano i suoi veri giusti sessuali.” E questo vale per le etero ma anche per le lesbiche, come ha sottolineato il ricercatore: “Come si evince dallo studio non è sempre detto che le lesbiche che si vestono con abiti maschili, siano quelle con i tratti comportamentali tipici dell’uomo“.