Il mese di maggio segna l’arrivo di una di quelle ricorrenze da segnare in rosso sul calendario: ebbene sì, l’8 del mese coincide con la festa della mamma, una donna che tutti i figli portano nel cuore e, proprio in questo giorno, vogliono onorare con un pensiero speciale. Che sia una business woman o una fashionista, esiste un accessorio che mette d’accordo ogni animo: parliamo della borsa, quella fedele compagnia di vita che, dal mattino alla sera, è sempre al proprio fianco per custodire quel piccolo grande mondo che ci si porta dietro. Con l’arrivo della bella stagione sono tante le novità su cui puntare l’attenzione e, per chi intende stupire la propria mamma con qualcosa di unico, perché non pensare a un modello innovativo e frizzante in grado di trasmettere pura energia?
Mini Amal bag, un’icona di successo firmata Ballin caratterizzata dalla parte frontale a righe colorate di diversi spessori
Chi ama puntare sulla qualità, Ballin offre il meglio della pelletteria made in Italy e, nella collezione Primavera/E?state 2016, ipnotizza tutte le fedelissime degli eccentrici anni ‘80 riprendendo le forme e i colori vivaci tipici dell’epoca. A vestire le borse è dunque un pattern rigato che rimanda con la mente a l’immagine del classico monoscopio delle tv a colori, un vero e proprio arcobaleno messo in risalto grazie all’abbinamento con la pelle gommata nera. Per tutto coloro che fanno della classe e dell’eleganza il proprio pane quotidiano, a loro Ballin suggerisce la versione mini di un’icona, l’Amal bag, ovvero la borsa dedicata alla signora Clooney, un modello signorile e allo stesso tempo brioso con la parte frontale sdramatizzata da da righe colorate di diversi spessori.
Borsa Patty Toy di Braintropy, modello componibile e versatile pronto a cambiarsi d’abito a ogni occasione
Per una mamma in continuo movimento quel che ci vuole è una borsa versatile: perché allora non puntare su modelli personalizzabili, una soluzione perfetta che, semplicemente cambiando le pattine, permette di essere pronte ad affrontare mille e una occasioni. Braintropy, marchio toscano di pelletteria made in Italy, ha fatto di necessità virtù con la sua Patty Toy, la collezione di borse componibili che, tenendo a mente le esigenze della donna moderna, ha aggiunto un dettaglio prezioso ai suoi modelli ovvero il foro laterale per far passare gli auricolari del telefonino permettendo così di chiacchierare o ascoltare la musica lasciando il cellulare nella borsetta. Ce n’è per tutte, il modello Minny è pratico in quanto si può indossare come una body bag e, alla sera, diviene una fascinosa tracolla pronta a fare scena con quel tripudio di colori e fantasia. Il mood retrò è invece alla base del secchiello Miuny che, all’occorrenza, diventa uno zainetto, il tutto proposto strizzando l’occhio ai mitici anni’70.
Borsa Versilia by Nora Pfeiffer Milano, shopper dall’animo minimal chic caratterizzate da manici in cuoio, tessutto canvas e vivaci righe colorate
Stile e praticità sono le parole chiave che hanno ispirato la prima capsule di borse by Nora Pfeiffer Milano dedicata a tutte quelle donne che hanno una vita dinamica e passano l’interna giornata fuori casa dividendosi tra lavoro e tempo libero. Due i modelli disponibili, “Versilia” e “Milano” ovvero due shopper dall’allure minimal chic caratterizzate da manici in cuoio naturale e vestite con mise in tessuto canvas sintetico dai toni vivaci che spaziano dal turchese al tortora passando per il fucsia, il tutto pronto a raccontarsi attraverso stampe a righe e a tema floreale.