La canicola può rendere difficili gli incontri amorosi. ‘Hot’ in effetti è un aggettivo di cui non vorremmo abusare nei mesi estivi, durante i quali la passione rischia di spegnersi a causa delle eccessive temperature. Solo l’idea di avvinghiarsi l’uno all’altro fa sudare, e i ‘bollenti spiriti’ vengono placati con ventilatori puntati in faccia e bibite ghiacciate. Se non volete lasciar scemare la passione estiva, provate con questi espedienti giocosi, divertenti e soprattutto rinfrescanti.
Passione estiva, come… rinfrescarla
Ghiaccio. Il cinema è pieno di scene hot in cui i protagonisti giocano con cubetti di ghiaccio. Perché lasciare che questo espediente appartenga solo al mondo della finzione? Usate ghiaccio e ghiaccioli per dilettarvi sotto le lenzuola, traendo vantaggio dalle sensazioni ‘estreme’ che si provano al contatto con il gelo. Può diventare una variante divertente e ad alto tasso di erotismo.
Gelato. Con lo stesso principio del ghiaccio, ma in aggiunta alla golosità. Se il connubio cibo e sesso vi solletica la fantasia, nei mesi estivi giocate con il gelato servito direttamente… sulla pelle.
Uscite dalla camera da letto. C’è tutto l’inverno per stare avviluppati sotto le coperte. Nei mesi estivi uscite dalla camera da letto e sperimentate l’amore in qualsiasi altra stanza, più fresca (le mattonelle del bagno?) oppure prendete l’iniziativa all’aperto, sotto le stelle. Spesso è il letto stesso l’elemento che crea disagio, surriscaldando il corpo e rendendo impossibile la voglia di contatto fisico. Trovare alternative più fresche farà bene anche alle coppie il cui desiderio è assopito.
Sperimentate posizioni. Non tutte le posizioni del sesso richiedono di stare avvinghiati, corpo a corpo. Se l’eccessiva sudorazione spegne la vostra passione provate a immaginare di fare l’amore in posizioni che non richiedano troppo contatto fisico. Se lasciate correre la fantasia ne troverete diverse. E se proprio il vostro ingegno non si spinge troppo in là, consultate il Kamasutra e prendete spunto.