Il mondo del motociclismo si associa a un’estetica ben definita, che perfettamente si inserisce nel filone ‘atletico’ tanto in voga nella nostra epoca. Performance e stile vanno d’accordo, e sia nel mondo dell’abbigliamento che degli accessori l’ispirazione prende dal mondo sportivo in ogni sua sfumatura. Abbracciano l’evocazione estetica delle due ruote anche i brand di occhialeria, coniugando l’indispensabile accessorio all’immaginario sportivo e in qualche modo ‘ribelle’ ad esse legato. Occhiali e moto condividono l’amore per il bello e il performante, con un pizzico di adrenalina.
Leggi anche: Gli occhiali perfetti? Si fanno su misura
Occhiali e moto, un immaginario condiviso
La collezione Oakley MotoGP, ispirata ai tracciati storici del moto mondiale, si è arricchita di un modello Frogskins Mix, declinato in un ‘rombante’ accostamento di rosso e grigio, riferimento al logo della competizione. C’è inoltre una nuova release della collezione Oakley Valentino Rossi. Un inno alla velocità, il modello Latch Alpha sfoggia gli inconfondibili colori del pilota e il logo inciso sulla lente. Le aste con terminali rossi e il logo ravvivano invece l’elegante profilo nero dei FrogskinsMix ispirati al pilota Marc Marquez. Infine, l’influenza di Maverick Viñales spicca sugli inconfondibili Frogskins® Lite a lui dedicati. Ispirati alla tenuta da gara del pilota spagnolo, gli occhiali sfoggiano il logo in rosso.
Dalle moto sportive a grandi classici: Marcolin Group ha annunciato il rinnovo dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale di occhiali Harley-Davidson Motor Company. Da sole e da vista, dalla partnership nasceranno nuovi modelli per uomo, donna e kids. L’heritage del brand sarà viva in ogni singola montatura, annuncia il gruppo, attraverso richiami iconici ai componenti artigianali che rendono intramontabili le iconiche motociclette.